QUOTE(jack-sparrow @ Apr 8 2014, 06:32 PM)

Ma scusa, provare a pulirtelo da solo?
E' una cosa semplicissima se usi alcune accortezze, ad esempio non usare benzia o petrolio, non usare carta vetrata.
Il sensore delle reflex � protetto da un vetro che nemmeno se lo tocchi con un chiodo puoi scalfirlo, quindi o si va di pompetta che nella maggioranza dei casi si risolve il problema, oppure con PecPad e liquido Eclipse se non vuoi proprio rischiare, io uso delle salviettine antistatiche che ho comprato al supermercato a 1,20 euro, alcool isopropilico puro 5,50 euro mezzo litro e ho risolto tutti i problemi di pulizia che posso avere sulla mia reflex
Ciao,
ho appena ritirato la D610 da un noto fotoriparatore dell'hinterland milanese il quale mi ha si tolto una grossa impurit�, ma me lo ha sporcato peggio di prima....Non pago, e visto che il tempo � denaro l'ho contattato e gliel'ho riportata.... me l'ha passata con cotone idrofilico a secco e poi spompettata con l'aria di una bombola che aveva sotto il tavolo..... risultato: adesso finalmente ho anche una macchia tipo oleosa insieme ad impurit� secche....
A questo punto, messo da parte il famoso detto milanese, ho deciso di comprarmi quanto mi suggerisci anche perch� dopo aver visto il "professionista" all'opera sono pi� che certo di trattare con molta pi� cura e perizia il mio sensore.
A tal proposito allego un sito guida, fatto credo da un ossessivo, che spiega negli ultra dettagli come utilizzare il materiale che mi consigli.
http://puliziaccd.altervista.org/index.htmlocchio perch� il link vi porta alla prima pagina ma ne seguono molte altre. Ne approfitto per ringraziare il signor Martino per l'articolo veramente ben fatto e che mi ha convinto a iniziare a pulirmi da solo il mio sensore. Tralascerei solo la costruzione della Sensor SWAB che si trova addirittura della misura del sensore della propria reflex sulla baia insieme al liquido e alle salviettine.