Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mattehorn

c&c sempre graditi


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 510.4 KB
dbertin
Che bello essere li!!!
Ottimo tempismo, complimenti Pollice.gif

Ciao
Daniele


Che bello essere li!!!
Ottimo tempismo, complimenti Pollice.gif

Ciao
Daniele
aldosartori
neve un filino azzurra ma mi piace il contrasto del cielo, sbuffi sempre presenti smile.gif
Fabrizio9972
Molto bella anche per me con la diagonale della scia dello sciatore, come ha detto Daniele gran tempismo, concordo con Aldo sulla neve che non bella bianca mi piace poco, ho provato a tirare + i bianchi e secondo me migliora moltissimo.

Ciao,
Fab
aretul
Ben composta la foto e buon tempismo.
Un saluto.
Renato
mattehorn
Grazie a tutti del passaggio, troppo gentili; concordo sulla neve, non sempre mi accorgo delle dominanti, purtroppo.
Magari potevo provare un intervento con lo strumento pennello di Lr4 per dare un +0.2/0.3 di esposizione.
d.kalle
La composizione e' migliorabile, tagliando a dx fino ad eliminare la scia/curva sulla neve e un paio di cm sotto. IMO
miciagilda
QUOTE(d.kalle @ Apr 4 2014, 09:35 AM) *
La composizione e' migliorabile, tagliando a dx fino ad eliminare la scia/curva sulla neve e un paio di cm sotto. IMO



Anch'io IMHO smile.gif invece questo taglio non ce lo vedrei: lo sciatore punta verso l'esatto angolo in basso a sx del frame, cosė come la diagonale creata dalla neve. Secondo me se si tagliano 2 cm sotto si vanno a perdere queste simmetrie e in pių lo sciatore finisce troppo a bordo frame (in basso).

Punti di vista soggettivi wink.gif

Ciao
Katia
d.kalle
Ecco cosa intendevo, la diagonale e' ancor piu' perfetta, e l'immagine e' pulita a dx.



Clicca per vedere gli allegati
miciagilda
QUOTE(d.kalle @ Apr 4 2014, 10:52 AM) *
Ecco cosa intendevo, la diagonale e' ancor piu' perfetta, e l'immagine e' pulita a dx.
Clicca per vedere gli allegati


Sė sė, avevo capito perfettamente, ti ringrazio.
Per me perde simmetria a sx e la diagonale non mi sembra pių perfetta: prima arrivava nell'angolo, ora arriva 2 cm pių a dx.
Ma ripeto, opinioni personali. Il bello sta nel confrontarle. wink.gif
masma
QUOTE(d.kalle @ Apr 4 2014, 10:52 AM) *
Ecco cosa intendevo, la diagonale e' ancor piu' perfetta, e l'immagine e' pulita a dx.
Clicca per vedere gli allegati

Ok il taglio a dx ma per la diagonale ha ragione Katia
Ciao
Massimo
miciagilda
Compromesso con clonatina a dx e nessun taglio, direi... wink.gif
sinclair_gio
Ad essere sincero le modifiche proposte da Davide non mi convincono moltissimo.
Trovo che nella composizione lo sciatore sia stato colto quasi perfettamente all'incrocio dei terzi in basso a sinistra; croppare a destra significa perdere questa collocazione all'interno del frame. Cosė come il taglio inferiore comporta un ulteriore disequilibrio da questo punto di vista e la perdita della diagonale che nell'originale era collocata ottimamente.
Secondo me il cielo č un pochino fin troppo saturo mentre quella leggera dominante azzurrina sulla neve, fonte di infinite discussioni in passato laugh.gif, mi pare accettabile.

Ciao (ancora qui)
lexio
Ma se la foto č stata colta in un attimo, quello che predomina č l'attimo colto e non la perfezione dell'immagine.. quindi si, si potrebbe togliere quella dominante azzurra sulla neve, ma per il resto lascia l'immagine cosė che č bellissima, e riguardatela 1000 volte!
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.