m�do Ma io le ottiche macro li uso al massima apertura di diaframma anche quando la messa a fuoco � intorno hai 3 metri (dipende dal ottica) ..., ma il 105 senza ombra di dubio.
La messa a fuoco di una ottica macro non deve esere al infinito per forza per poter usare massima apertura di diaframma, da dove l'hai tirata fuori ?
Hai mai scattato con una ottica macro prima di fare certe affermazioni
Velocemente un link con messa a fuoco intorno hai 3 metri :
http://www.juzaphoto.com/galleria.php?t=600648&l=itFujifilm S5 Pro, Sigma 105mm f/2.8 EX DG OS HSM, 1/80 f/2.8, ISO 200, mano libera, e la distanza non era di certo sul infinito, forse al massimo intorno hai 3 metri ...
Prima di sparare meglio provare ho al meno informarsi, ... la massima apertura di una macro (come per esempio il 105 2.8 macro Nikon, che non lo possiedo ma lo uso), non puoi piu usarla solo quando scendi al di sotto di 3 metri di distanza, provare per crederci ...
cesman88,,
Su photozone.de trovi i test, su corpi canon sia aps-c che full frame: nitidezza ottima, correzione assoluta di distorsione e aberrazione cromatica, sfuocato (ci sono diverse foto a f2.8) veramente eccellente.''
Il discorso e che tutti i Sigma in generale hanno da sempre una resa migliore sui Canon perche hanno gia un acordo tra loro per quanto riguarda i algoritmi di AF, cosa che con la Nikon non esiste ...
Un Sigma 105 macro messo sul Canon e migliore del nikkor 105 VR sul Nikon, sono certo, ma sul Nikon il Sigma non rende come sul Canon ....
Sono d'acordo cmq che in ogni caso, il Sigma 105 2.8 macro e un'alternativa validissima anche sul Nikon, ma ancora molto meglio sul Canon .
Con la nitidezza ottima, correzione assoluta di distorsione e aberrazione cromatica sul tutte le ottiche Sigma serie Art sono d'acordo in tutto, ho invece dei dubi per quanto riguarda lo sfuocato che secondo me e migliore sul le ottiche Nikon ...
E per quello che chiedo se avete dei ritratti con sfuocato al massima apertura f2.8, fatti con Sigma 105mm f/2.8 EX DG OS HSM, per capire meglio la qualita del sfuocato ...