Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
debbiev90
scusate sono una principiante alle prime armi con una relex e gi� comincio ad avere problemi :) Ho una nikon d3200 e per fare delle foto ho tolto il flash(quello automatico della macchinetta) ma ora non riesco a rimetterlo. Potreste dirmi come si fa?? vi prego hep me! :)
antonio.piatto
Che cosa significa : ho tolto il flash....
L'hai chiuso o l'hai divelto ?
Antonio Canetti
essendo tu un principiante hai espresso la domanda poco chiara o quanto meno con termini tecnici e risulta difficile darti una risposta certa, comunque sia, prova a impostare la fotocamera col simbolo verde che rappresenta una fotocamera e giusto per prova a mettere una mano davanti all'ottica e a schiacciare il pulsante di scatto, se si alza il flash da solo tutto funziona regolarmente, mentre se usi gli altri simboli A,S,M,P per alzare il flash devi usare l' apposito pulsantino con il simbolo della saetta.

per altre informazioni � opportuno porre domande pi� dettagliate anche se a volte difficile spiegare.

Antonio
tommy85
In che modo stati scattando? se scatti nei modi A S M il flash � sempre manuale e lo attivi con il pulsante corrispondente vicino all'obiettivo, se scatti in modo auto deve partire da solo quando necessario.

Antonio, mi hai preceduto Pollice.gif
sarogriso
QUOTE(antonio.piatto @ Mar 22 2014, 11:22 AM) *
Che cosa significa : ho tolto il flash....
L'hai chiuso o l'hai divelto ?

Forse volevi fare una battuta ma invece non sei andato lontano da una sorta di verit�, laugh.gif

sperando non sia il caso della nostra Debby un mio amico ha vissuto una sorta di esperienza simile: prestando per pochi minuti la reflex ad una "tipa" assisteva con orrore all'intento di infilare le unghione da vamp nella fessura del flash nel maldestro tentativo di farne uso, tipo aprire una cozza cerotto.gif , il tempestivo suo intervento ha scongiurato il sicuro scassinamento.

saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.