Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
enricoge
Ho appena iniziato a fare alcune foto con la mia nuova D50 e mi piacerebbe sentire qualche commento; sono assolutamente un principiante per cui ogni consiglio e' ben accetto.
al85
Ciao
Consigli se ne possono sempre dare ma se metti qualche dato o in che situazione hai fografato si può essere di maggior aiuto.
Qui a parte la rosa che è sottoesposta non si sa se eri senza luce, se usavi la macchina in manuale o provavi i vari program, se i fiori li hai bagnati tu o se pioveva, se il flash hai solo quello della macchina o altro, insomma, possiamo cercare di capire eventuali problemi ma se dai qualche dettaglio potremmo cercare di essere più precisi o almeno provarci wink.gif
Tante buone foto.
raffaele tedesco
Benvenuto! La rosa è sottoesposta, meglio l'altra foto anche per la composizione. Mi sembra che manchi un po' di nitidezza, ma non so se dipende dalla compressione.

carloesse
Ciao e benvenuto,quoto chi mi ha preceduto wink.gif
enricoge
QUOTE(al85 @ May 10 2006, 12:22 AM)
Ciao
Consigli se ne possono sempre dare ma se metti qualche dato o in che situazione hai fografato si può essere di maggior aiuto.
Qui a parte la rosa che è sottoesposta non si sa se eri senza luce, se usavi la macchina in manuale o provavi i vari program, se i fiori li hai bagnati tu o se pioveva, se il flash hai solo quello della macchina o altro, insomma, possiamo cercare di capire eventuali problemi ma se dai qualche dettaglio potremmo cercare di essere più precisi o almeno provarci  wink.gif
Tante buone foto.
*



Ho fatto la foto in manuale (la rosa) con 1/800 sec e F/5.6. L'acqua l'ho aggiunta io.
Non ho usato il cavalletto.
Il formato della foto e' jpg.
al85
QUOTE(enricoge @ May 11 2006, 10:08 PM)
Ho fatto la foto in manuale (la rosa) con 1/800 sec e F/5.6. L'acqua l'ho aggiunta io.
Non ho usato il cavalletto.