Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
lucrcur
Da qualche giorno con la mia d70 scatto in nef e quando vado su photoshop e cerco di aprire la mia foto scattata in nef il programma non riesce ad aprire la foto e mi appare la scritta "impossibile completare la richiesta perchè non è il tipo di documento corretto". Io uso la versione cs di photoshop, ho aggiornato, allora, il plug-in camera-raw con la versione recente, ma in problema persiste.
qualcuno può risolvermi questo dilemma?

Ciao Antonio
fabrizioz
Hai aggiornato il camera raw di Photoshop CS alla versione 2.4?
Se sì, mi sembra strano, in quanto la D70 è supportata da CS1, a differenza della D2X e D200 che sono supportate solo da CS2.
Una domanda: che sistema operativo usi?
Ciao Fabry smile.gif
filippogalluzzi
Ti suggerisco di aggiornare PS alla versione CS2 e di installare camera Raw 3.4.

Sicuramente CS con camera Raw 2.4 supportava la D70 ma non sono sicuro che sia lo stesso con la D70s.
Prima di tutto però assicurati di aver copiato il plug-in nella cartella giusta e di aver riavviato il programma.

Un saluto!
filippogalluzzi
Allora ho controllato.

I Raw della D70s vengono aperti a partire dalla versione 3.2 di Camera Raw, disponibile solo per PS CS2.

Non ti resta che fera l'upgrade o utilizzare il buon Capture (ancora migliore secondo me per gestire i Raw Nikon).

Un caro saluto

fukka75
Se hai la D70 (e NON la D70s) i NEF in photoshop CS li puoi aprire tranquillamente se hai aggiornato il plug-in camera raw all'ultima versione disponibile, la 2.4. Se invece hai la D70s, puoi aprire i NEF in ps cs solo installando uno dei programmi nikon (capture, pictureProject o nikonView), che durante l'install sostituiscono automaticamente il plugin ps con uno proprietario. Cmnq il consiglio più dato in questo forum è quello di elaborare i NEF direttamente con NikonCapture (scaricabile dal sito nital e utilizzabile in prova per 30 giorni, i versione completa ovviamente): seguilo e no te ne pentirai wink.gif
lucrcur
ho risolto il problema istallando la versione cs2 di PS.

Comunque grazie a tutti

Ciao Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.