roberto.deltogno
Jul 12 2007, 10:30 PM
.. per la serie un passo avanti e due indietro...

quale delle due??? :-)
geppoman
Jul 12 2007, 11:39 PM
indubbiamente la prima.
nella seconda il viso assume un espressione poco piacevole.. (imho)
roberto.deltogno
Jul 12 2007, 11:50 PM
mmm gi�... nella seconda c'era quell'esplosione di forme che non mi dispiaceva..
photoflavio
Jul 13 2007, 06:32 AM
Concordo... la prima per il volto, la seconda per la posa che, certamente, mette in risalto un fisico invidiabile. Acci... ci vorrebbe davvero una via di mezzo.
Il punto di ripresa, per�, mi pare allungare un po' troppo il soggetto conferendogli un aspetto insolito.
Ciao,
Flavio
toad
Jul 13 2007, 07:40 AM
QUOTE(photoflavio @ Jul 13 2007, 07:32 AM)

Acci... ci vorrebbe davvero una via di mezzo.
Il punto di ripresa, per�, mi pare allungare un po' troppo il soggetto conferendogli un aspetto insolito.
La penso anche io cos�. Per� sono due immagini gradevoli, che mettono entrambe in risalto - in modo simpatico e leggero - la sensualit� della modella. (sempre della porta accanto?

)
marcofranceschini
Jul 13 2007, 07:47 AM
ciao Roberto
della serie...non bastano un bel fisico ed una buona espressione per ottenere un buon ritratto...anche la scelta del punto di ripresa secondo me � stata buona...ma l'inquadratura poteva essere migliore in tutti e due gli scatti, pi� chiusa , senza lasciare troppo spazio allo sfondo vero aspetto penalizzante delle immagini che ci proponi.
un saluto
(MMFR)...Marco
roberto.deltogno
Jul 13 2007, 08:43 AM
Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per i commenti... allora, sulla via di mezzo concordo pienamente... la seconda � un p� pi� sensuale, la prima ha un'espressione migliore.. l'allungamento � dato dall'obiettivo (18mm) ed � un effetto che ho volutamente cercato per dare un p� di slancio alla figura. Lo sfondo penalizza assai e ne sono consapevole, ho provato a "propagare il bianco" ma decontestualizzata perde senso!
saluti
r
Antonio C.
Jul 13 2007, 01:38 PM
in genere mi piacciono molto i ritratti grandangolari, ma in qs caso penso che la modella abbia dei lineamenti che non ci si prestino granch�. Molto carina ma spigolosa, ci sarei andato pi� cauto

cia�!
roberto.deltogno
Jul 13 2007, 02:05 PM
spigolosa... :-) dove?!?!?!!? :-) :-) :-) :-)
hausdorf79
Jul 13 2007, 02:09 PM
Mmm mi pare solo una deformazione goffa e poco lusinghiera per la modella.
L'idea per� � buona!
buzz
Jul 13 2007, 02:25 PM
Mammamia!!!!
nessuna delle due.
Se fossi la modella mi sarei offeso.
Fare apparie una figura umana come ET deve avere un motivo ben valido, altrimenti � un'offesa alle proporzioni.
Serviva una foto buffa? Una deformazione volontaria?
Una testa enorme e un corpo esile non sono proprio il massimo per esaltare la bellezza del corpo umano.
Se si tratta di un esperimento, ok, � riuscito. Ma io una foto del genere non l'avrei fatta vedere certamete alla ragazza.
Per non parlare poi dell'espressione della seconda foto...
Ma i gusti sono gusti....
roberto.deltogno
Jul 13 2007, 02:52 PM
oib�.. probabilmente ho qualche rotella fuori posto perch� a me queste immagini piacciono... (non queste due in particolare.. ma queste come tipologia)
se tu fossi la modella ti saresti offes..a!!!! :-)
sulla seconda l'espressione non � il massimo, gi� lo sapevo..
Tra un p� aprir� una sezione "big head" sul sito dove raccoglier� tutte queste bellezze deformate...! M I T I C O! :-)
buzz
Jul 13 2007, 03:07 PM
Non si tratta di rotelle fuori posto, ma di gusti.
Ognuno ha i suoi.
Antonio C.
Jul 13 2007, 03:09 PM
QUOTE(roberto.deltogno @ Jul 13 2007, 03:05 PM)

spigolosa... :-) dove?!?!?!!? :-) :-) :-) :-)
naso e mento.
non � un'osservazione
alla modella ma ad un tipo di ripresa che non le si addice.
Il tutto, IMHO, ovviamente
buzz
Jul 13 2007, 03:09 PM
Pi� che slancio alla figura, riprendendo dall'alto si ottiene l'effetto opposto: la si schiaccia, e la si fa avvicinare ad un nanismo ipofisario.
ringhiobd
Jul 13 2007, 03:21 PM
Concordo con Buzz. La deformazione prospettica e la ripresa dall'alto non esaltano certo la bellezza della modella che meriterebbe molto di pi�.Ho l'impressione che la ricerca dello scatto diverso a tutti i costi ci porti spesso a risultati non esaltanti.
Prova a farle qualche scatto " normale", con un obbiettivo medio tele e una ripresa frontale lievemente dal basso ( per intenderci con l'obiettivo a livello ombelico del soggetto, la mitica prospettiva "ventrale" dell'altrettanto mitica Rolleiflex ): certamente, vedendosi ritratta pi� come Jessica Rabbit che come ET, te ne sar� grata.
roberto.deltogno
Jul 13 2007, 03:59 PM
Ci sono anche quelle... tranquilli.. ho postato queste due foto perch� son le prime che ho riguardato.. e perch� appunto, sono le pi� particolari e buffe
la ricerca di qualcosa di nuovo non � forzata..
sullo scatto dal basso c'� una cosa che non mi convince affato: le narici!!!!
mica le ho fatto solo queste due foto! :-P
saluti
MYSTICA
Jul 13 2007, 08:36 PM
Io sono pi� vicina al Buzz pensiero, nel senso che trovo la modella molto carina, ha un bel fisico, un vitino di vespa e un bel decolt�, anche il viso � molto dolce, per� cos� non le hai reso giustizia.
La foto indipendentemente dal soggetto invece � ben riuscita, voglio dire, che
se al posto di quella graziosa ragazza, ci fosse stata una cicciona, o una ragazza decisamente brutta, allora avrei accettato il ritratto esasperato dal grandangolo proprio per farne una caricatura.
roberto.deltogno
Jul 13 2007, 10:04 PM
se � gi� brutta perch� farne una caricatura??
comunque sia, poster� le foto "classiche" a breve.
saluti
r
MYSTICA
Jul 13 2007, 10:15 PM
QUOTE(roberto.deltogno @ Jul 13 2007, 11:04 PM)

se � gi� brutta perch� farne una caricatura??
per esasperarne la bruttezza! comunque era solo una mia opinione, nulla di meno nulla di pi�
mariopax
Jul 14 2007, 06:46 PM
QUOTE(buzz @ Jul 13 2007, 03:25 PM)

Mammamia!!!!
nessuna delle due.
Fare apparie una figura umana come ET deve avere un motivo ben valido, altrimenti � un'offesa alle proporzioni.
Una testa enorme e un corpo esile non sono proprio il massimo per esaltare la bellezza del corpo umano.
Se si tratta di un esperimento, ok, � riuscito. Ma io una foto del genere non l'avrei fatta vedere certamete alla ragazza.
Pienamente daccordo....
Seba_F80
Jul 26 2007, 08:29 AM
QUOTE(buzz @ Jul 13 2007, 03:25 PM)

Mammamia!!!!
nessuna delle due.
Mi accodo.. mi dispiace, ma cos� sembra un p� un pesce dalla testa grande
alessandro.sentieri
Jul 26 2007, 11:43 AM
QUOTE(Antonio C. @ Jul 13 2007, 02:38 PM)

in genere mi piacciono molto i ritratti grandangolari, ma in qs caso penso che la modella abbia dei lineamenti che non ci si prestino granch�. Molto carina ma spigolosa, ci sarei andato pi� cauto

cia�!
Credo che Antonio volesse riferirsi alla spigolosit� del volto, non alle.....t.....forme
...e in questo mi trova perfettamente d'accordo, cos� come sono d'accordo con Buzz che ha analizzato pi� approfonditamente la questione....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.