Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
TeoVen
Ciao a tutti,

da un paio di giorni il display superiore della mia D70S si presenta cosi'.

Il contatore delle foto rimanenti sembra abbia dei pixel bruciati (dovrebbe essere 162 quello in foto... mad.gif ). possibile?

Visita in LTR all'orizzonte?
_Simone_
beh non sono pixel, ma sicuramente si � guastato, verifica solo che lo faccia per ogni numero, e che magari il problema persista anche dopo aver resettato la macchina o averla lasciata senza batteria per un po
se non ti da fastidio la cosa, risparmiati una spedizione
se invece vuoi cogliere l'occasione per un checkup...
Alessandro Castagnini
QUOTE(TeoVen @ Nov 28 2006, 11:33 AM) *

Ciao a tutti,

da un paio di giorni il display superiore della mia D70S si presenta cosi'.

Il contatore delle foto rimanenti sembra abbia dei pixel bruciati (dovrebbe essere 162 quello in foto... mad.gif ). possibile?

Visita in LTR all'orizzonte?

Potevi metterla a fuoco un p� meglio, per�! biggrin.gif
Comunque s�, sembrerebbero cristalli andati a farsi un giro.

Ci� non compromette la qualit� delle foto, ovviamente, quindi lo puoi tenere cos� com��, ma capisco anche, che, se fossi in te, non ragionerei cos� e le farei fare un giro a Torino (magari � ancora in garanzia).

Ciao,
Alessandro.

Ops. Leggero accavallamento con Simone
TeoVen
QUOTE(xaci @ Nov 28 2006, 11:48 AM) *

Potevi metterla a fuoco un p� meglio, per�! biggrin.gif

E' il massimo che sono riuscito ad ottenere con una vecchia Coolpix 4300 dell'ufficio... un'impresa fare una foto decente con poca luce... laugh.gif
Comunque s�, sembrerebbero cristalli andati a farsi un giro.

Ci� non compromette la qualit� delle foto, ovviamente, quindi lo puoi tenere cos� com��, ma capisco anche, che, se fossi in te, non ragionerei cos� e le farei fare un giro a Torino (magari � ancora in garanzia).

Ciao,
Alessandro.

Ops. Leggero accavallamento con Simone

Si, la macchina e' ancora in garanzia, quindi mi sa proprio che la faro' spedire in LTR. Qualcuno ha idea dei tempi?

Andry81
circa 20gg lavorativi da quando ricevono la macchina......
TeoVen
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
grazie.gif
maxtroiano
Ciao,

anche io ho avuto lo stesso problema e tra l'altro anche sugli stessi led ohmy.gif

Ho provato in tutte le maniere ma non hanno prodotto risultati. Col tempo alcuni led hanno ripreso a funzionare ma non tutti.

Alla fine non ho optato per mandarla a Torino anche se la garanzia � ancora attiva.

Mi sembra per� strano che il problema si sia presentato sugli stessi led dry.gif

Ciao Max Pollice.gif
powerdave
Ho avuto anche io lo stesso problema alla mia (ex) D70. Stessa posizione. Viaggetto in assistenza ma nel frattempo mi sono fatto tentare da una certa D200... non so se conoscete... wink.gif

Se � in garanzia falla riparare.

Ciao
Davide
pieranposok
QUOTE(maxtxxxano @ Nov 28 2006, 05:42 PM) *

Ciao,

anche io ho avuto lo stesso problema e tra l'altro anche sugli stessi led ohmy.gif

Ho provato in tutte le maniere ma non hanno prodotto risultati. Col tempo alcuni led hanno ripreso a funzionare ma non tutti.

Alla fine non ho optato per mandarla a Torino anche se la garanzia � ancora attiva.

Mi sembra per� strano che il problema si sia presentato sugli stessi led dry.gif

Ciao Max Pollice.gif

Anch'io ho gli stessi cristalliliquidi andati!!

Per l'autore del thread: mi sa che ti manca pure l'indicazione del whitebalance (a me manca la A e PRE) e forse il LOW del quality.

Piero
Padova
maxtroiano
QUOTE(pieranposok @ Dec 7 2006, 02:23 AM) *

Per l'autore del thread: mi sa che ti manca pure l'indicazione del whitebalance (a me manca la A e PRE) e forse il LOW del quality.

Piero
Padova

Incredibile ohmy.gif

Anche io ho gli stessi led fumati!!! Qualcuno potrebbe intervenire per chiarirci un p� questa vicenda anomala? dry.gif

In passato si era gi� parlato di questo "difetto"? Mi incurioscisce sapere se si tratta di una cosa nota...

Grazie in anticipo a chi vorr� intervenire.

Max Pollice.gif

Ciao Piero,

ho letto solo ora che anche tu sei di Padova.......la cattiva sorte si accanisce contro noi padovani biggrin.gif

Ma poi alla fine come hai risolto, se hai risolto.......

Io sono un p� titubante nello spedire la D70 fino a Torino......
pieranposok
QUOTE(maxtxxxano @ Dec 7 2006, 03:48 PM) *

Incredibile ohmy.gif

Anche io ho gli stessi led fumati!!! Qualcuno potrebbe intervenire per chiarirci un p� questa vicenda anomala? dry.gif

In passato si era gi� parlato di questo "difetto"? Mi incurioscisce sapere se si tratta di una cosa nota...

Grazie in anticipo a chi vorr� intervenire.

Max Pollice.gif

Ciao Piero,

ho letto solo ora che anche tu sei di Padova.......la cattiva sorte si accanisce contro noi padovani biggrin.gif

Ma poi alla fine come hai risolto, se hai risolto.......

Io sono un p� titubante nello spedire la D70 fino a Torino......

Me la tengo cos�..

Aspetto un momento in cui vado via per due settimane (per lavoro) e la spedisco. Almeno non ne sentir� la mancanza se non per una settimana.
Il problema che mi scoccia un po' di pi� � che � andata in LTR prima dell'estata per un blocco del meccanismo di scatto, riparato assieme a pulitura dei contatti e altre cosette.
Poi un bel giorno ho visto affievolirsi l'ultima cifra delgli scatti rimanenti (pazienza, tanto si vedono pure a mirino), poi per� ho mosso la quality da RAW ad altro e ho visto che mancava il simbolo LOW. Poi in un secondo tempo mi sono accorto che mancavano dei simboli tra le impostazioni di whitebalance.
Ho telefonato in LTR e mi hanno detto che � un lavoro in garanzia, basta spedire.
Ma non ho coraggio di separarmene, � la mia prima reflex comprata usata ma Nital e sto imparando a usarla solo ora. Faccio una due foto al giorno anche per capire il pp con capture e non mi va di stare 3 settimane senza.

Piero
Padova
maxtroiano
QUOTE(pieranposok @ Dec 7 2006, 07:38 PM) *

Ho telefonato in LTR e mi hanno detto che � un lavoro in garanzia, basta spedire.

Bene, mi fa piacere. Vorr� dire che aspetter� anche io un periodo di "foto magre" e spedir� a Torino....

grazie.gif Max
carbonari.luca
QUOTE(maxtxxxano @ Nov 28 2006, 07:42 PM) *

Ciao,

Ciao Max Pollice.gif

Stesso problema e stessi segmenti anche per me, domani spedisco a Torino
P.Pazienza
QUOTE(pieranposok @ Dec 7 2006, 02:23 AM) *

Piero
Padova

Incredibile!
Anche a me � successa la stessa cosa: le stesse cifre del contafotogrammi sparite, manca anche l'icona Flash del Whitebalance e forse qualcosaltro... (devo controllare meglio).

Comunque sembra una anomalia di poco conto che non impedisce assolutamente un normale impiego fotografico... per� visto il numero di casi sto iniziando a pensare che potrebbe essere un difetto "congenito", anche se nel mio caso si tratta di una D70s.

Magari una risposta ufficiale potrebbe servire a chiarire la situazione... soprattutto nel caso di macchine non pi� in garanzia... hmmm.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.