Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
de.andrea
Con la D7100 nuova ho notato che muovendola si pu� udire uno strano ticchettio proveniente dall'interno della fotocamera, come se una lamella o una paratia si spostasse. E' tutto nella norma? Ho gi� escluso che possano essere gli anelli della cinghia a tracolla.
Lo stesso rumore lo sento provenire anche dalla mia vecchia D710s, ma in questo caso si tratta di una fotocamera vecchia di 10 anni e che ha subito diversi urti (tra cui una caduta).
de.andrea
QUOTE(de.andrea @ Jun 4 2015, 04:25 PM) *
Con la D7100 nuova ho notato che muovendola si pu� udire uno strano ticchettio proveniente dall'interno della fotocamera, come se una lamella o una paratia si spostasse. E' tutto nella norma? Ho gi� escluso che possano essere gli anelli della cinghia a tracolla.
Lo stesso rumore lo sento provenire anche dalla mia vecchia D710s, ma in questo caso si tratta di una fotocamera vecchia di 10 anni e che ha subito diversi urti (tra cui una caduta).

Il rumore si sente scuotendo la fotocamera sia da accesa che da spenta.!
fil_de_fer
Probabilmente � il sensore che rileva se la fotocamera sta lavorando in orizzontale o in verticale....

Filippo
mko61
QUOTE(fil_de_fer @ Jun 4 2015, 09:44 PM) *
Probabilmente � il sensore che rileva se la fotocamera sta lavorando in orizzontale o in verticale....

Filippo

Il sensore da diversi anni � a stato solido (piezo) e non fa alcun rumore.

Ogni tanto qualcuno si lamenta del rumore da scuotimento. Mi pare si sia parlato di uno levetta di nonsocosa, forse il comando del diaframma.

LUKASZUA80
Si,lo faceva anche la mia..e lo fa anche la mia D750
Sulla nuova D7200 non ho ancora provato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.