Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
tartaglionet
Ho comprato una Nikon S3.
Provate a vedere cosa combina quando fate le foto usando il flash.
Poich� la luce del flash entra dentro l'obiettivo (evidentemente non schermato adeguatamente) si formano numerosi pallini luminosi nell'immagine, soprattutto se siete in ambienti ampi con sfondo misto.
Contattato il service mi hanno risposto (pensano di parlare con gli ignoranti di fotografia) che si tratta di un problema comune a tutte le digitali compatte (perch� non lo scrivono sulla pubblicit� allora?) e dipende dai granelli di polvere nell'aria che fanno da riflesso. Tutte immonde stupidaggini.
Ho cambiato apparecchiatura rimettendoci 300 euro. Ho preso la compatta della casio Exilim a 6 megapixel (che non � un granch�, l'obiettivo distorce pi� di quanto non faccia la Nikon S3) ma almeno non ho pi� visto i pallini del flash (forse adesso gli stessi locali non hanno pi� i granelli di polvere...).

Cari signori della Nikon, non comprer� mai pi� una vostra apparecchiatura, siete proprio scorretti.

Cordiali saluti.
Tommaso Tartaglione
mad.gif mad.gif mad.gif
Federix
Forse hai avuto una fotogramma fortunato con la Exilim, ma ti assicuro che quando avevo la Fuji S5000 i pallini di polvere venivano sempre, come venivano con la EX-20, e con le Minolta e le Canon.
Vedrai che prima o poi appare anche sulla Exilim biggrin.gif
Einar Paul
Concordo totalmente con Federix: � un problema molto comune a tutte le compatte, certamente non si tratta di un difetto della S3.
Se ne parla addirittura dal 1999, anno in cui ho approcciato il digitale...

Non capisco dove stia la scorrettezza dei "signori della Nikon": dovrebbero forse comunicare nelle brochure pubblicitarie che in alcune foto potrebbero comparire dei punti luminosi causati dal pulviscolo atmosferico?

Mi pare uno sfogo un tantino esagerato...
zinaldo
Invece secondo me hai proprio ragione, anche io purtroppo anche perch� mi � stato imposto sono stato costretto a comprare una s3, peccato che non avevo trovato questo forum, io non avevo mai sentito parlare di questa cosa, anche con la mia vecchia ma gran compatta non avevo avuto problemi e anzi ho fatto un raffronto tra le due, e devo proprio dire che con la s3 posso scovare meglio la polvere, almeno potrebbe servire a qualcosa...nel tuo caso per� poi sei andato a comprare una casio s600 se non mi sbaglio, spero per te no, perch� quella fa le foto sfocate ai lati.Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.