dumb82
Feb 22 2014, 03:02 PM
Ciao a tutti,
un mio amico lavora in un'azienda dove hanno diversi plotter per stampare grafiche pubblicitarie.
Ci era venuta l'idea di comprare un rotolo di carta fotografica per fare delle stampe (sia colori che monocromatiche).
Qualcuno saprebbe consigliarmi quale tipo di carta comprare?
Grazie
buzz
Feb 22 2014, 03:56 PM
Quella che meglio si adatta al plotter.
Per gli Epson, � consigliata la carta Epson, per i Canon, la carta commercializzata da Canon.
Cambiando il supporto occorre cambiare i parametri di stampa, e non hai garanzia di corrispondenza
riccardobucchino.com
Feb 22 2014, 05:23 PM
Con l'hp usavo carta HP perch� costava meno ma la Kodak era migliore, peccato che se un rullo da 20 metri di carta photo HP da 94 cm costava 85 � circa, 1 foglio A0 di kodak costava 10�, considerando che il rotolo da 20 metri sono circa 18 A0 capisci perch� preferivo la HP! La carta pi� piccola, ossia quella per massimo l' A1 mi pare che costasse sui 55�.
giuliomagnifico
Feb 22 2014, 06:21 PM
Questa domanda � come chiedere "ho comprato un corpo macchina, adesso che obbiettivo monto?" ...si insomma, pi� vaga di cos�
Io di solito le faccio stampare 60x40 o 100x70 con un Epson 9700 e la sua carta Epson Enhanced Matte rende bene con il BW, un p� meno sul colore.
dumb82
Feb 24 2014, 05:00 PM
Il plotter � un hp, t790 se non ricordo male.. l'idea era di prendere una carta lucida per il momento..
Essendo il primo tentativo sarei orientato verso una carta buona (anche se non il top) ma non eccessivamente costosa..
Dite quidi di orientarmi su carta hp?
grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.