Ho un grosso problema, stavo facendo dei test prima di installare in maniera definitiva il mio impiantino dolby digital 5.1 ma c'� un problema gravissimo, l'audio non arriva al "decoder digitale/analogico" del dolby.
Per come � fatto l'impianto dolby deve stare sotto al muro dove si proietta, ha ingresso coassiale, ottico e analogico stereo, con i primi 2 sistemi ovviamente fa il dolby digital altrimenti no, il "decoder" contiene la cassa centrale quindi non si pu� mettere altrove. Dal "decoder" escono poi i 6 canali audio che vanno dentro al sub che contiene l'amplificatore e da li escono i cavi per tutte le casse. Dal proiettore e quindi dal lettore al "decoder" dolby ci sono 7-8 metri circa, passando nei muri diventano almeno 12 (non posso metterlo lontano perch� lo collego con il component video che entra poi in VGA nel proiettore e un cavo lungo di questo tipo fa perdere troppa qualit� video ma soprattutto non riesco a passarlo nei tubi che ho, dovrei fare nuove scanalature). Ho provato ad usare un cavo della stessa lunghezza che poi sar� messo nel muro per portare il coassiale (che essendo digitale o funziona bene o non funziona) ma niente, ho usato un cavo di grossa sezione, stile quelli della 220V a 15A che essendo grosso dovrebbe avere una resistenza minore e quindi passare un segnale di pi� alta qualit� ma non arriva il segnale a volte il decoder rileva che arriva un segnale dolby e lo segnala ma non si sente nulla, ho pensato di usare un cavo ottico ma come si fa a passare nel muro un cavo ottico? non so neanche si si possono poi fare i terminali.
come posso risolvere il problema? Io ovviamente sono disposto anche ad aprire il decoder dolby e saldare direttamente il cavo coassiale li se evitando gli spinotti posso guadagnare un po' di qualit� ma non so se pu� servire. Come diavolo si fa a passare i segnali audio digitali su queste lunghezze?