Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alex.fls
Ciao a tutti. E' da un po di tempo che sto valutando l'acquisto di una Nikon D90. Proprio oggi mi � capitato di leggere un'inserzione: solo corpo al prezzo di 350 euro, con scontrino, scatola, 50 scatti, 18 mesi di garanzia rimanente.
Secondo voi c'� qualcosa che non torna? Ho visto molte altre offerte e sono tutte di gran lunga pi� costose, oltretutto con molti piu scatti...
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Nel caso avrei la possibilit� di provarla prima dell'acquisto, poich� se l'inserzione � giusta, la fotocamera si trova nella mia regione...

Alex
gi@nluc@
il prezzo mi sembra basso�.al limite chiedi di provarla, se � una truffa scomparir� nel nulla�

gianluca
diebarbieri
Verifica che sia o meno garanzia Nital, incide anche se non cos� tanto.
Il prezzo � troppo basso, per esperienza e come ti hanno gi� detto, chiedi scambio a mano e di provarla prima.

Ciao!
guenter
Anche a me sembra tanto basso da poter nascondere qualche insidia....
dragoslear
se lo hai trovato su ebay annunci e lui ti scrive dicendo che � all'estero...
beh � il solito ######### che ci prova da tanto tempo....
alex.fls
Grazie a tutti per le risposte tempestive! Le vostre considerazioni hanno confermato i miei dubbi.
Ho chiesto se � possibile visionarla, visto che abito in Sardegna e l'annuncio figura in provincia di Nuoro, ma ancora non mi � arrivata risposta.
Sempre in Sardegna ho trovato un'altro annuncio, D90 solo corpo, con garanzia residua Nital Italia da 1 anno e 4 mesi e Nital Card ancora registrabile, 600 scatti: 300 euro. L'utente sembra molto serio e specifica che preferisce scambiare a mano. Anche questa sembra che abbia un prezzo molto basso per soli 600 scatti; non capisco, che qui in Sardegna ci sia un eccesso di onest�? Speriamo che il motivo sia questo...300 euro per una D90 � un prezzo molto allettante, la differenza di prezzo nei confronti di una nuova mi permetterebbe di scegliere un'ottica migliore...
-JuL-
Pi� o meno un mese fa l'ho comprata usata (2500 scatti) a 500 euro, che pi� o meno � la media che c'era quando cercavo io..

Mi sembra anche questa troppo bassa di prezzo, controlla bene e fai sempre scambio a mano dove possibile Pollice.gif

Se poi � vero e si trova ora a questi prezzi mi mangio le mie mani liguri dry.gif
alex.fls
QUOTE(Jul86 @ Jun 8 2011, 08:11 PM) *
Pi� o meno un mese fa l'ho comprata usata (2500 scatti) a 500 euro, che pi� o meno � la media che c'era quando cercavo io..

Mi sembra anche questa troppo bassa di prezzo, controlla bene e fai sempre scambio a mano dove possibile Pollice.gif

Se poi � vero e si trova ora a questi prezzi mi mangio le mie mani liguri dry.gif

Puoi star tranquillo, la media dei prezzi delle D90 usate � quella. Vanno ancora dalle 450 alle 500 euro. Adesso aspetto chiarimenti dagli inserzionisti in questione per valutare un po'.
Pu� darsi che abbiano fatto il ragionamento secondo il quale un articolo usato va venduto a met� del valore che ha in commercio, ma di solito � un calcolo che si fa per libri e cose del genere, non per reflex digitali. Se il motivo � quello, allora il prezzo torna, visto che la D90 nuova in questi giorni si trova dalle 600 alle 640 euro sui negozi on-line affidabili...
sebabello
QUOTE(alex.follesa @ Jun 8 2011, 08:32 PM) *
Puoi star tranquillo, la media dei prezzi delle D90 usate � quella. Vanno ancora dalle 450 alle 500 euro. Adesso aspetto chiarimenti dagli inserzionisti in questione per valutare un po'.
Pu� darsi che abbiano fatto il ragionamento secondo il quale un articolo usato va venduto a met� del valore che ha in commercio, ma di solito � un calcolo che si fa per libri e cose del genere, non per reflex digitali. Se il motivo � quello, allora il prezzo torna, visto che la D90 nuova in questi giorni si trova dalle 600 alle 640 euro sui negozi on-line affidabili...

Ciao a tutti,
anche io in queste settimane sono stato alla ricerca di un body (D300s) usato e chi proponeva prezzi al di sotto della media si sono rivelati dei truffatori...fai (facciamo) attenzione !
alex.fls
QUOTE(sebabello @ Jun 8 2011, 10:55 PM) *
Ciao a tutti,
anche io in queste settimane sono stato alla ricerca di un body (D300s) usato e chi proponeva prezzi al di sotto della media si sono rivelati dei truffatori...fai (facciamo) attenzione !

...infatti, la prima inserzione l'ho gia scartata, poich� appena gli ho scritto che sono anch'io in Sardegna e avrei voluto visionare la fotocamera, non mi � pi� arrivata risposta.
Penso che alla fine decider� di acquistarla nuova, con qualche sacrificio in pi� e molta preoccupazione in meno...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.