Francesco Martini
Dec 19 2009, 09:07 PM
...Se aveste istallato Windows 7.....cosa ne pensate????
Francesco Martini
barbarian
Dec 20 2009, 10:18 AM
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 19 2009, 09:07 PM)

...Se aveste istallato Windows 7.....cosa ne pensate????
Francesco Martini
Io non l'ho installato, ma le esperienze di chi conosco che lo hanno fatto sono di effetti pi� accattivanti (anche se tutte le nuove caratteristiche che possono entusiasmare l'utente sono su Linux da almeno 4 anni e con prestazioni migliori - io normalmente non consumo pi� di �GB di ram per fare tutto) senza un reale incremento delle prestazioni.
Considera comunque che Windows 7 � stato rilasciato in fretta e furia per mettere una pezza a Windows Vista, e che Microsoft prevede il rilascio di un sistema stabile tra uno o due anni.
In genere non � opportuno cambiare qualcosa che funziona, quindi se sei realmente* soddisfatto del tuo sistema operativo, non ti conviene cambiare, perch� incorrerai in problemi di prestazioni e di compatibilit� con i software.
Se invece non sei soddisfatto (o ti va di esplorare un nuovo mondo) guardati intorno, allontanati dalle finestre e scendi in strada

Buona esplorazione!
Ti segnalo alcuni articoli in inglese:
Windows 7 gemello di Windows Vista:
http://bit.ly/AzhccTest prestazioni su Windows 7:
http://bit.ly/l9MHD
frinz
Dec 20 2009, 11:28 AM
installato da circa un mese; con Vista capture NX2 e viewNX ogni tanto (!!!) si impallavano, addirittura l'ultima real di NX non ne voleva sapere di funzionare e si chiudeva a sua discrezione
con "seven" non ho ancora avuto un crash, le bach con NX2 sono affrontabili senza prendere ansiolitici, e le regolazioni funzionano anche con gli steps tutti attivi a velocit� normale.
consigliato.
Altri programmi molto scarsi, come CS3 o similari, viaggiano a velocit� record.
ciao!
.... dimenticavo le caratteristiche HardW:HP Pavilion HDX16-1040el con drivers aggiornati e tutto
( ma proprio tutto) il SW HP preinstallato rispedito nella nebulosa di Orione
Ri ciao
frinz
Francesco Martini
Dec 20 2009, 12:42 PM
L'ho istallato da un mesetto,
A parte la grafica migliore...non ho avuto piu' "impallamenti" o chiusure di programmi per errori varii come ero abituato con XP e Vista...
Anche Nikon Capture2 ,che con Vista mi dava problermi, adesso (con la relase 2.2.4) gira che e' una meraviglia...
Francesco Martini
giac23
Dec 20 2009, 02:15 PM
Qualcuno ha provato ad installare su Windows 7 i vecchi software che si utilizzavano e funzionavano su Win 2000/XP ?
Funzionano anche ora?
iceman46
Dec 20 2009, 03:09 PM
Io sono per Windows Xp Pro, il 7 � accativante,bello e unito a un monitor touch tipo quelli montati su alcuni portatili e pc hp e una figata, ma si ferma li a livello di utilit� io lo vedo ancora anni luce da win7, oddio c'� stato un netto miglioramento da VISTA ma per rimarro a Windows Xp Pro, e ora sto usando anche LINUX quindi quando il supporto come aggiornamenti e altro per xp sar� finito come per i vecchi sistemi operativi, passaro tutto su linux
SkZ
Dec 20 2009, 03:18 PM
7 riesce a far girare i programmi Dos? L'esecuzione con compatibilita' funziona?
(dosbox ce la fa ma e' surreale doverlo usare)
Francesco Martini
Dec 20 2009, 03:48 PM
QUOTE(SkZ @ Dec 20 2009, 03:18 PM)

7 riesce a far girare i programmi Dos? L'esecuzione con compatibilita' funziona?
Il vecchio e caro MS- Dos?????? magari anche Windows 3.1...

...
Ormai e morto e sepolto....

..
Se pero' trovassi un vecchio programma DOS...si potrebbe provare....
Francesco Martini
SkZ
Dec 20 2009, 03:55 PM
se vuoi ti passo "day of tentacle" che cosi' lo testi a lungo

(gioco fenomenale)
piu' che altro se diablo2 gira senza richiedere l'ultima patch
mirko_nk
Dec 20 2009, 03:55 PM
Lo utilizzo da 2 mesi... Provato sia il 32 che il 64. Il primo va (con il mio vecchiotto PC) meglio di XP, il secondo non era il massimo....
E' la prima volta che Microsoft tira fuori qualcosa che funziona subito bene....
Andrea G
Dec 20 2009, 04:04 PM
Lo uso da oltre un mese tutti i giorni, il vecchio XP mi aveva un po' stufato (troppo vecchio come grafica) e Vista lo avevo abbandonato subito per scarse prestazioni con programmi "importanti" dal punto di vista delle risorse.
Photoshop e altri programmi pesanti girano, bene... molto bene... usando parecchie finestre aperte (una decina di documenti o 3-4 programmi di grafica aperti contemporaneamente con immagini pesanti) ci sono dei rallentamenti, ma nessun problema serio (con in background attivi windows defender e AVG antivirus).
Direi che ne sono molto soddisfatto e finito il periodo di prova a febbraio considerer� seriamente l'acquisto...
...
Francesco Martini
Dec 20 2009, 04:18 PM
QUOTE(SkZ @ Dec 20 2009, 03:55 PM)

se vuoi ti passo "day of tentacle" che cosi' lo testi a lungo

(gioco fenomenale)
piu' che altro se diablo2 gira senza richiedere l'ultima patch
..passa...passa.....ma dubito che ci giri.....
Francesco Martini
lucaa
Dec 20 2009, 04:39 PM
Windows 7 lo uso da molti mesi, ho usato la beta, e gia funzionava molto bene,adesso sto usando la versione ultimate, sono un tecnico di computer da 16 anni, e visto il mio lavoro ho provato e testato di tutto e di piu.
Windows 7 e' un ottimo sistema operativo, sia nella gestione dei dischi, e nella stabilita' generale,rispetto a vista c'e' molta piu compatibilit�, io lo consiglio a tutti soprattutto se state usando vista...nelle aziende che seguo sto usando solo xp, ma nel futuro windows 7 prendera il posto di xp. ciao a tutti
Luca
decarolisalfredo
Dec 20 2009, 05:08 PM
Perch� a me Vista funziona � pi� veloce di XP (li ho ambedue sullo stesso PC) e CS3 � una scheggia?
Unico problema alcuni programmi che giravano su XP non mi giravano su Vista, per questo ho entrambi i sistemi.
Io penso sia a causa della configurazione del PC, il mio era nativo con Vista.
Qundi Windows7 vrr� quando prender� un PC adatto, anche se, anche questo che ho, potrebbe andare.
Pietro75
Dec 20 2009, 06:24 PM
installato pure io da poco meno di 2 mesi
versione a 64 bit e 4 GB di ram...............su un sistema vecchio di 5 anni.............e � tutto migliorato di molto sia nx2 che filtri e vari in cs4..penso su un sistema nuovo funzioni il tutto ancora meglio.
castorino
Dec 21 2009, 12:39 AM
Installata versione di prova in agosto, a 64 bit, appena uscita la commerciale ho acquistato la versione OEM risparmiando parecchio, ho 12giga di RAM con processore I7, CS4 e Lightroom sono fulmini di guerra! Su NX2 non ho visto alcun vantaggio rispetto a XP 32 bit specie con la D3x fino alla relase 2.2.3 che effettivamente ora sembra un pochino meno lenta, non mi ha mai piantato! In pi� con ultimate posso salvare l'immagine del disco e questo mi fa sentire pi� tranqiullo, volendo poi, con questa versione si possono far girare in emulazione programmi che funzionavano solo con XP, anche se nella mia beata ignoranza non ho capito come fare,(ma tanto non mi serve!) ciao Rino
frinz
Dec 21 2009, 02:28 PM
QUOTE(castorino @ Dec 21 2009, 12:39 AM)

ho 12giga di RAM
come li hai messi ?
Pietro75
Dec 21 2009, 05:01 PM
QUOTE(frinz @ Dec 21 2009, 02:28 PM)

come li hai messi ?
nelle schede madri di ultima generazione ci sono 6 slot disponibilii in triple channel........
6 banchi da 2 GB = 12 GB di ram
grande castorino.sei apposto per i prossimi 10 anni
magullo
Dec 21 2009, 05:13 PM
Francesco Martini
Dec 21 2009, 09:29 PM
QUOTE(magullo @ Dec 21 2009, 05:13 PM)

..si...
"io sono un PC...e io sono un Mac"....
un po' vecchiotta questa....
Francesco Martini
castorino
Dec 22 2009, 01:01 AM
QUOTE(Pietro75 @ Dec 21 2009, 05:01 PM)

nelle schede madri di ultima generazione ci sono 6 slot disponibilii in triple channel........
6 banchi da 2 GB = 12 GB di ram
grande castorino.sei apposto per i prossimi 10 anni
Poich� le Ram devono essere preferibilmente tutte uguali ho pensato di fare uno stok, male che vada se un banco si brucia me ne restano altri 5 piuttosto che magari andare a cercare una Ram obsoleta tra 2 o 3 anni, � sbagliato? Ciao Rino
magullo
Dec 22 2009, 09:51 AM
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 21 2009, 09:29 PM)

un po' vecchiotta questa....

Vecchiotta?
Ehi Mac, did you hear the good news? Windows7 is out, and it's not gonna have any of the problems my last operating system had, trust me.
I feel I've heard this before, PC.
Questa � fresca fresca!!!
manciocamicio
Dec 22 2009, 11:16 AM
Ma poi Adobe Photoshop Lightroom 2.6 funziona anche a 64 su Win 7 ?
Pietro75
Dec 22 2009, 11:25 AM
QUOTE(castorino @ Dec 22 2009, 01:01 AM)

Poich� le Ram devono essere preferibilmente tutte uguali ho pensato di fare uno stok, male che vada se un banco si brucia me ne restano altri 5 piuttosto che magari andare a cercare una Ram obsoleta tra 2 o 3 anni, � sbagliato? Ciao Rino
calcola anche che fra 2 o 3 anni........le ram per la tua attuale scheda madre saranno obsolete......e le troverai alla met� del prezzo di oggi.........occhio e croce...........
Simone.Paratore
Dec 22 2009, 01:32 PM
Utilizzo questo sistema con la versione 64 bit e MAI ho avuto un blocco o rallentamento!
Ma quando avevo Vista...
Il confronto non regge! Sarebbe paragonare un aereo di carta (vista), con un boing 747 (win 7)..ma pi� leggero!

Se date un'occhiata al mio profilo, vedrete alcuni dei programmi con cui lo utilizzo e le componenti del mio pc..
Ma l'ho comunque installato in sistemi pi� vecchiotti con monoprocessore, 256 mb di ram, scheda video di 128...ed andava meglio del XP!
Insomma...una bomba, non una pezza di vista!
Ormai lo conosco pi� che bene...se avete bisogno di una mano in qualcosa, mandatemi un MP!

Un saluto
--- Simone
---
mav155
Dec 22 2009, 04:38 PM
Io ce l'ho (il 32bit) in triplo boot su un portatile un po' datato (FS Lifebook C1110) e devo dire che funziona benissimo a parte un driver che viene bloccato per incompatibilit�.
Direi che � utilizzabile dappertutto e molto funzionale, ma per raggiungere l'apice e la totale adattabilt� di qualsiasi programma bisogner� aspettare un annetto imho.
Non posso dire niente di Vista perch� non so cosa sia
Al momento il mio sistema predefinito rimane XP Pro SP3
alcarbo
Dec 31 2009, 08:21 AM
QUOTE(SkZ @ Dec 20 2009, 03:18 PM)

Ho letto che le versioni Professional e Ultimate hanno un modalit� XP Mode.
La Premium evidentemente non ce l'ha.
Ma, a parte il XP Mode, un programma Dos (che gira solo nella finestra Dos che XP ancora ha) necessita del XP Mode oppure
Seven (anche Premium) ha ancora la finestra in modalit� DOS ?
Rudi75
Dec 31 2009, 02:09 PM
QUOTE(alcarbo @ Dec 31 2009, 08:21 AM)

Ma, a parte il XP Mode, un programma Dos (che gira solo nella finestra Dos che XP ancora ha) necessita del XP Mode oppure
Seven (anche Premium) ha ancora la finestra in modalit� DOS ?

Se necessiti del comando Esegui, vai su Pannello di controllo, Barra delle applicazioni e menu Start, Personalizza, metti il flag sul Comando Esegui.
alcarbo
Dec 31 2009, 07:16 PM

per la utile risposta.
Frattanto ho saputo che anche Seven conserva nelle utility o accessori la finestra del prompt del dos.
Francesco Martini
Dec 31 2009, 08:52 PM
QUOTE(alcarbo @ Dec 31 2009, 07:16 PM)

per la utile risposta.
Frattanto ho saputo che anche Seven conserva nelle utility o accessori la finestra del prompt del dos.
..si..ma e' un Dos "virtuale".....
Auguri a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!
francesco Martini
maxter
Dec 31 2009, 09:52 PM
Ce l'ho da un mese e son contento. Ci ho rimesso solo con il calibratore Monaco Optix, che non viene riconosciuto...

...e dalla Xrite nessun supporto....peccato!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.