Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Frafio
Tarda mattinata di pochi giorni fa, Alta Irpinia (1000 mt. di quota), scendevo da S. Angelo dei Lombardi a Vallata per prendere la Napoli-Bari.
Cielo sereno ma temperatura abbondantemente sotto zero.
Su un segnale stradale vedo appollaiato questo rapace di grandi dimensioni; lo supero veloce e dallo specchietto noto che non � volato via, faccio retromarcia ed accendo la mia d300 che era sul sediolino accanto alla guida; purtroppo montato avevo il 24-70; il 70-200 era nel cofano, sono costretto ad avvicinarmi, effettuo qualche scatto dal finestrino ma � lontano e controsole, scendo dall'auto e mi avvicino il pi� possibile ma, per purtroppo (o per fortuna), prende il volo; � impressionante; almeno un metro e mezzo di apertura alare, scatto in sequenza alcuni fotogrammi senza badare troppo all'inquadratura; quello che allego � il migliore; era veramente a pochi metri (forse 8-10) non di pi�.
Che rapace �? E' possibile che aveva freddo ed era li appollaiato a godersi il sole?
Saluti
Franco
CarloNadalin
Non so che rapace sia ma la foto � uno spettacolo...aver incluso anche le colline distanti e non solo il cielo ti ha restituito una foto molto "profonda" e sicuramente ambientata!

Bella mi piace d'avvero complimenti.

Carlo
MixPix
Stupenda!
Complimenti non solo per la foto ma anche per la presenza di spirito smile.gif
alexdan57
QUOTE(Frafio @ Dec 29 2008, 05:36 PM) *
Tarda mattinata di pochi giorni fa, Alta Irpinia (1000 mt. di quota), scendevo da S. Angelo dei Lombardi a Vallata per prendere la Napoli-Bari.
Cielo sereno ma temperatura abbondantemente sotto zero.
Su un segnale stradale vedo appollaiato questo rapace di grandi dimensioni; lo supero veloce e dallo specchietto noto che non � volato via, faccio retromarcia ed accendo la mia d300 che era sul sediolino accanto alla guida; purtroppo montato avevo il 24-70; il 70-200 era nel cofano, sono costretto ad avvicinarmi, effettuo qualche scatto dal finestrino ma � lontano e controsole, scendo dall'auto e mi avvicino il pi� possibile ma, per purtroppo (o per fortuna), prende il volo; � impressionante; almeno un metro e mezzo di apertura alare, scatto in sequenza alcuni fotogrammi senza badare troppo all'inquadratura; quello che allego � il migliore; era veramente a pochi metri (forse 8-10) non di pi�.
Che rapace �? E' possibile che aveva freddo ed era li appollaiato a godersi il sole?
Saluti
Franco

Dovrebbe essere una Poiana.
Spesso le ho avvistate appollaiate sui fili della luce o sugli alberi bordo strada.
Complimenti per la foto.
Una sola domanda l'hai croppata?
Gufopica
ciao complimenti...
che posso dirti...semplicemente perfetta.
colori davvero splendidi..e ottimo colpo d'occhio!
a prima vista una poiana credo..
cmq gran scatto.
Pollice.gif
Mauro Villa
Poiana.
Quando giri in campagnia il tele tienilo in macchina, sei stato fortunato che ti ha concesso qualche scatto, mai scendere. L'auto � uno dei migliori capanni.
Sar� per la prossima volta, intanto lo scatto non � male.
Frafio
QUOTE(alexdan57 @ Dec 30 2008, 11:33 AM) *
Dovrebbe essere una Poiana.
Spesso le ho avvistate appollaiate sui fili della luce o sugli alberi bordo strada.
Complimenti per la foto.
Una sola domanda l'hai croppata?

Grazie a tutti ragazzi, e tanti auguri di Buon Anno.
La foto non � croppata se non un piccolo ritaglio dell'inquadratura; se la croppavo perdevo tutte le colline; ho provato anche il taglio in verticale ma non mi "quadrava".
Leggera post-produzione per "azzurrare" il cielo e per far sparire il segnale stradale che si vedeva ancora nel fotogramma e le solite regolazioni con NX.
Ancora auguri
Franco
Foffonews
Grande scatto e bel colpo d'occhio! Pollice.gif
danighost
Confermo Poiana.

Il 30 mentre andavo a Genova (A26) ne ho viste 3 a distanza di un km l'una dall'altra, un'altra morta sull'autostrada cerotto.gif , un'altra ancora pi� avanti, e al ritorno un'altra ancora.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.