Salve a tutti,
Ho da poco una D200, presa ovviamente di seconda mano e un p� malandata (con solo 13.000 scatti, ma usurata sulle gomme e con qualche vite ossidata, che non avevo visto in sede d'acquisto)
Dopo la prima sessione di foto con la macchina, utilizzando una vecchia cf Lexar Professional 133x Speed da 1 GB risalente al 2002 e inclusa nell'acquisto, ho avuto problemi con le immagini, che sono andate tutte perse per via, credo, di un lettore economico multischeda che avevo acquistato qualche tempo fa, e che, nel leggere la scheda siera scollegato da solo un paio di volte.
Che sia invece la CF che � vecchia e perde colpi?
In ogni caso, scattando altre immagini ho notato dei puntini chiari in ognuna di esse. A prima vista, e dopo una spompettata preventiva, il sensore sembra pulitissimo, senza alcuna traccia di impurit�, e comunque so che, scattando a diaframma chiuso sul cielo di dovrebbero notare le particelle di sporco scure nella foto.
Ora, le imperfezioni nelle immagini invece sono bianche, e colorate.
Vi allego alcune immagini in modo da potervi fare un idea.
Per favore, se potete, ditemi di cosa pu� trattarsi, se � grave, e se l'invio in ltr � obbligatorio? Che sia andato il sensore?
Grazie.
Carlo
P.S.: nel frattempo ho preso un lettore multischeda Lexar usb 3.0.
Clicca per vedere gli allegati