Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
andy972
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, da pochi mesi ho acquistato la mia prima reflex, la D5100, ora sto facendo un corso e vorrei acquistare qualche accessorio, in particolare vorrei un filtro polarizzatore e vorrei un consiglio comprare per prendere un filtro decente ma non eccessivamente costoso e soprattutto adatto alla macchina e all'obiettivo che � un 18-55 (quello del kit). Inoltre vi chiedo siccome tutti i filtri che vedo su internet c'� scritto che vanno bene sia per Nikon che per Canon per� ho notato che gli obiettivo Canon hanno la filettatura esterna mentre il mio ha la filettatura interna, come possono andare bene tutti i tipi di filtri? Hanno per caso tutti la doppia filettatura? grazie a tutti
buzz
Le ottiche canon non hanno la filettatura esterna, ma interna, come tutte le altre.
i filtri si adattano alla filettatura universale ma al diametro specifico dell'ottica a cui andranno accoppiate.
Non saprei consigliarti una marca in particolare, ce ne sono tante buone tipo la B&W ma basandomi sul prezzo deve costare intorno ai 100 euro.
Scegli il modello "circolare" (tutti hanno forma circolare ma � il sistema in questo caso) perch� si adatta meglio all'autofocus.
Enrico_Luzi
prendine uno di qualit� e che sia slim.
B+W o Hoya
Chi pi� spende meno spende con questi filtri
a.casalini
Hoya HD CPL 77mm. pi� anello adattatore step up della misura del tuo obiettivo, in amazonia ha un buon prezzo.
Ciao.
fedebobo
Sul 18-55 non � molto agevole usare il polarizzatore. Infatti la montatura sulla lente ruota con la messa a fuoco, modificando l'effetto di polarizzazione. Occorre quindi regolare il filtro dopo aver focheggiato e stando attenti a non modificare la messa a fuoco...

Saluti
Roberto
Miator
Guardate questa comparativa:
http://www.lenstip.com/115.4-article-Polar...nd_summary.html
L'economico Kenko pro1d W (60 euri) si classifica 5� su 20.... non male se il test � affidabile.
BloodyTitus
perch� non consigliare dei filtri quadrati?
buzz
Nemmeno cokin fa i filtri polarizzatori quadrati
BloodyTitus
peccato :(
buzz
QUOTE(BloodyTitus @ Feb 14 2014, 03:04 AM) *
peccato :(

Perch�? ne senti la mancanza?
Enrico_Luzi
QUOTE(Miator @ Feb 14 2014, 12:26 AM) *
Guardate questa comparativa:
http://www.lenstip.com/115.4-article-Polar...nd_summary.html
L'economico Kenko pro1d W (60 euri) si classifica 5� su 20.... non male se il test � affidabile.

all'epoca per essere sicuro presi proprio il 1� in classifica.
costa di pi� ma vale tutti i soldi
BloodyTitus
sono nuovo in questo ambiente e stavo pensando di acquistare un kit di filtri quadrati,ma se mi dici che non ci sono filtri polarizzati quadrati mi smonti un p� ahahahha
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.