Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Daniele.David
Buonasera a tutti,
non sono un'esperto e vi chiedo un consiglio.
Vorrei aquistare qualcosa e non spendere cifre , ho trovato un Manfrotto usato , che mi sembrano i cavalletti pi� in "voga", mod. 144 con testa modello 128, che a me non dice molto e sarei grato di una spiegazione.
Non ho trovato questo modello sul loro sito e quindi deduco non sia recente.
Potete darmi un'indicazione sulla quotazione del pezzo ?? ...considerando un ottimo stato ??
Ringrazio anticipatamente chi vorr� perdere due minuti , leggere e rispondere.
Grazie

Daniele
Geromix
QUOTE(dan61 @ Feb 10 2014, 04:29 PM) *
Buonasera a tutti,
non sono un'esperto e vi chiedo un consiglio.
Vorrei aquistare qualcosa e non spendere cifre , ho trovato un Manfrotto usato , che mi sembrano i cavalletti pi� in "voga", mod. 144 con testa modello 128, che a me non dice molto e sarei grato di una spiegazione.
Non ho trovato questo modello sul loro sito e quindi deduco non sia recente.
Potete darmi un'indicazione sulla quotazione del pezzo ?? ...considerando un ottimo stato ??
Ringrazio anticipatamente chi vorr� perdere due minuti , leggere e rispondere.
Grazie

Daniele

Se il prezzo � buono, vai tranquillo non � per niente male, per� dovresti dirci che atrezzatura hai? Il carico massimo per non provocare vibrazioni dovrebbe aggirarsi sui 7 kg.
Ciao.
giucci2005
Sulla testa forse ti posso aiutare: con la sigla 128 fino al 2006 il catalogo Manfrotto riportava i mod. 128LP e 128RC, entrambe teste fluide per video (a due movimenti) di peso 1Kg, capacit� di carico 4 Kg. La differenza � nel fatto che quella RC ha la piastra di attacco rapido 200PL, mentre l'altra ha solo una piastra di appoggio (pi� lunga da cui LP).
Per quanto riguarda il treppiedi 144 non sono stato in grado di trovare informazioni, se non che effettivamente fino a qualche anno fa era effettivamente commercializzato.
Ciao
Diego
Daniele.David
QUOTE(Marcomix @ Feb 10 2014, 07:48 PM) *
Se il prezzo � buono, vai tranquillo non � per niente male, per� dovresti dirci che atrezzatura hai? Il carico massimo per non provocare vibrazioni dovrebbe aggirarsi sui 7 kg.
Ciao.

Ciao Marco e ben ritrovato,
applicher� la D300s+ battery ed il 70-200 2.8....a pieno carico...vuole 100 pezzi....
grazie dell'aiuto....
daniele

QUOTE(giucci2005 @ Feb 10 2014, 07:53 PM) *
Sulla testa forse ti posso aiutare: con la sigla 128 fino al 2006 il catalogo Manfrotto riportava i mod. 128LP e 128RC, entrambe teste fluide per video (a due movimenti) di peso 1Kg, capacit� di carico 4 Kg. La differenza � nel fatto che quella RC ha la piastra di attacco rapido 200PL, mentre l'altra ha solo una piastra di appoggio (pi� lunga da cui LP).
Per quanto riguarda il treppiedi 144 non sono stato in grado di trovare informazioni, se non che effettivamente fino a qualche anno fa era effettivamente commercializzato.
Ciao
Diego

Ciao Diego e grazie dell'aiuto, scusa , a due movimenti vuol dire a macchina orizzontale e verticale .....??
La pistra di attacco mi pare faccia parecchia differenza ..vero ??
Ho capito che � fuori produzione ma basta funzioni.
Un saluto
Daniele
giucci2005
Le teste video (come la 128) hanno solo i movimenti Pan (orizzontale ) e Tilt (verticale).
Per quanto riguarda l'attacco rapido, personalmente lo ritengo essenziale, altrimenti bisogna avvitare/svitare ogni volta la fotocamera.
Ciao Diego
Daniele.David
QUOTE(giucci2005 @ Feb 11 2014, 01:12 PM) *
Le teste video (come la 128) hanno solo i movimenti Pan (orizzontale ) e Tilt (verticale).
Per quanto riguarda l'attacco rapido, personalmente lo ritengo essenziale, altrimenti bisogna avvitare/svitare ogni volta la fotocamera.
Ciao Diego

Grazie, grazie Diego, tutto molto chiaro.
Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.