Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
xnbosco
Scusate la domanda da principiante, ma ho appena acquistato una Reflex D50 con obbiettivi 15-55 DX e 55-200 DX come da kit.
Ora ho visto in negozio l'obbiettivo Nikon 70-300mm f-4-5_6 , serie G e volevo capire da chi se ne intende :
1) la focale 300mm e anche qui moltiplicabile x il fattore 1,5( trattandosi di una macchina digitale e non analogica)
2) avendo già i due obbiettivi di cui sopra, vale veramente la pena acquistare anche questo e se si x quali ragioni ?
Grazie x i consigli eventuali
Paolo
Gianca05
1) si 300x1.5 = 450 mm
2) ha già il 55-200 DX che è meglio, lascia perdere.
Ciao.
Davide_C
Avendo già il 55-200 io aspetterei e metterei i soldi da parte per, un domani, un ottica di pregio wink.gif

ah, dimenticavo: benvenuto Pollice.gif
_Simone_
benvenuto!

1) si comprando un 300 avresti un equivalente di un 450, ma non in termini di focale bensì in termini di ampiezza di angolo inquadrato

2) lascia perdere il 70-300 e goditi il tuo kit ke èe meglio!
LucaLoro
Anche io all'inizio (solo all'inizio) ero tentato da quell'ottica...ma se proprio vuoi un 70-300 almeno prendi il ''D'' semplice, costerà di più ma non c'è paragone...oppure fai moltiplicare i tuoi soldini e aspetta un 80-200 f2.8 ED D come ho fatto io...non e riamarrai deluso!!!
Meglio poche ottiche e buone che tante di cattiva qualità...cerca di optare sempre per obbiettivi che montano una o più lenti ED (a bassa dispersione) e, se proprio si vuol strafare, con aperture diaframma costanti...

ciaoooooo

Luca
Simone Cesana
su tutte le dsrl devi moltiplicare la lunghezza di focale per 1,5, ma non è la lunghezza focale che aumenta ma il cerchio di copertura diventa equivalente a quella di un obiettivo sulla pellicola..
esempio: il 70-300 sulla tua d50 raggiunge il cerchio di copertura di un 105-450 su una 35mm...
per la seconda domanda tieni il tuo 55-200 e risparmia qualcosa per un obiettivo di qualità...
ciao
simone cesana
spicchi
QUOTE(LucaLoro @ May 5 2006, 07:42 PM)
...
...ma se proprio vuoi un 70-300 almeno prendi il ''D'' semplice, costerà di più ma non c'è paragone...
...

*



Io non sarei così categorico...
Io li ho preovati entrambi, e secondo me NON c'è alcuna differenza. Solo di prezzo per avere la ghiera dei diaframmi. La famigerata lente in vetro ED, se c'è, si è nascosta bene wink.gif

Un saluto.
LucaLoro
purtroppo io ho provato solo il ''D'' semplice, ma mi fido della tua prova...mi chiedo allora perchè ben 300 euro in più...magari le differenze si camuffano bene...

Luca
spicchi
QUOTE(LucaLoro @ May 5 2006, 08:56 PM)
purtroppo io ho provato solo il ''D'' semplice, ma mi fido della tua prova...mi chiedo allora perchè ben 300 euro in più...magari le differenze si camuffano bene...

Luca
*



Pure troppo bene dry.gif
Simone Cesana
QUOTE(spicchi @ May 5 2006, 09:59 PM)
Pure troppo bene  dry.gif
*



troppo bene!!
in entrambi è meglio non parlare di qualità, diciamo che sono buoni da f/8 a f/11 con un sole splendente e con un cielo più che azzurro!
forse il modello ED, che peraltro possiedo, è un pelino superiore...
però ora torniamo alla domanda iniziale...
ciao
simone cesana
xnbosco
Volevo ringraziare tutti x avermi definitivamente chiarito ogni dubbio su questo tipo di obbiettivi; risparmierò i miei soldi senz'altro e magari più avanti mi farò tentare da obbiettivi di effettiva maggior qualità.
Mii sono stupito favorevolmente di come ci si possa interscambiare opinioni di ogni tipo, x quanto riguarda macchine, obbiettivi e quant'altro che riguardi la ns. comune passione all'interno di questo forum: grazie ancora a tutti
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.