QUOTE(Marco Senn @ Feb 9 2014, 12:35 PM)

La differenza non la fa in questo caso la macchina, se di questo livello, ma l'ottica e le scelte fatte da chi impugna le due. Una D4 sopra 1/500 con un tele fisso lungo fa foto nitide. Sicuro come la morte. Poi che piacciano pi� o meno i colori o altro � questione di gusti. Guarda le foto che trovi sui giornali fatte in notturna sui campi di calcio. Vedrai che con le ultime generazioni di macchine, Nikon o Canon, e ottiche di alta qualit� tirano fuori foto pulitissime anche a ISO altissimi. Se poi passi a una macchina come la D800E senza filtro AA la nitidezza in teoria potrebbe anche essere maggiore ma le performance del corpo in termini di AF e velocit� sono ovviamente diverse da quelle di una D4.
Oh dopo tante boiate fianalmente una risposta in tema...
Grazie della risposta come scritto ho visto molte foto della 1D-x che sono nitidissime e mi chiedevo soltanto se le nikon attuali erano a quel livello,sai dai giornali non capisci con cosa sono scattate e in internet io guardo molto quelle di rally non ne ho trovate fatte con le nikon, o almeno non risoluzioni da poter capire qualcosa,e non avendo mai usato una pro tipo d3 ho pensato di chiedere magari a chi le usa.
Poi chi trova stupida la domanda magari si ricordi che le nikon fino a anni fa per lo sport erano a detta dei professionisti un passo indietro rispetto alle
canon come autofocus che poi andava ad incidere sulla nitidezza delle foto realizzate.
QUOTE(ang84 @ Feb 9 2014, 12:29 PM)

Ma perch� qui dentro tutti parlano di nitidezza, cromie, profili colore e nessuna parla di fotografia? Sembra un forum di nerd informatici, non di fotografi. Ecco perch� tanti colleghi se ne stanno andando via di qui. Io sar� il prossimo.
Fai pure anzi meglio... mi sembra che il forum sia libero e ognuno puo' benissimo porre le proprie curiosit� e dubbi ad altri utenti che sono liberi di rispondere se lo ritengono interessante,percui magari la prossima volta pensaci due volte prima di intervenire con post inutili magari fai come gli altri 200 che hanno letto il post e se ne sono fregati.
QUOTE(cuscinetto @ Feb 9 2014, 07:05 AM)

Basta ci siano i tempi giusti, qualsiasi fotocamera fa le foto nitide, i mezzi in generale auto/moto sono quelli piu
facili, spiccano di piu! per via di superfici verniciate nette e separate, anche con una compatta otteniamo dei
risultati esaltanti!
se poi andiamo a prendere delle ammiraglie, con tele al top, non esiste piu la meglio o la peggio, ma solo il
fotografo piu bravo, sia sullo scatto che sulla PP, " Secondo me" ciao
Si provaci a fare foto con una compatta in situazioni come quella linkata neanche le becchi...
Poi come in tutto le qualita' di chi usa la macchina alla fine fanno la differenza tra un buono scatto e uno perfetto..