Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nikondasempre

oggi, provando il 70-210 AF-D, ho pensato...:

1 - m....a che bel vetruccio...

2 - visto che il suo paraluce è filettato esiste un "tappone" nikon da montarci su direttamente... così il paraluce se ne sta bello comodo in pianta stabile sull'ottica???

hmmm.gif
giannizadra
Non è previsto.
Farei una prova con un 62mm di diametro di nuiovo tipo (quelli coi clip davanti).
nikondasempre
QUOTE(giannizadra @ May 4 2006, 06:45 PM)
Non è previsto.
Farei una prova con un 62mm di diametro di nuiovo tipo (quelli coi clip davanti).
*




provato il 67 del 18-70... miiiiii

...già ci sta bene, anche se un po' profondino...,

...72 e/o 77 li fanno con lo stesso clip...?

P.S.

ma un paraluce metallico così, per il 18-70 noo???

dènghiu'...
giannizadra
Gli ultimi sì, anche se preferisco tenerli in borsa in piedi col paraluce, capovolti e senza tappo (85/1,4 e altri con paraluce metallico a vite).
Non vorrei mai che, estraendolo, il tappo finisse contro la lente frontale di taglio..
nikondasempre
QUOTE(giannizadra @ May 4 2006, 06:59 PM)
Gli ultimi sì, anche se preferisco tenerli in borsa in piedi col paraluce, capovolti e senza tappo (85/1,4 e altri con paraluce metallico a vite).
Non vorrei mai che, estraendolo, il tappo finisse contro la lente frontale di taglio..
*



...lo so che i puristi non mettono filtri... ma io ho sempre avuto il terrore di lasciare nudo il vetrone frontale...

...ho guardato se c'era polvere e in fretta e furia gli ho montato subito uno slim UV multicoated dell Hoya...

...ora prenderò un bel tappone 77... così anche il filtro si "ripara"

thanks and... sorry again...
giannizadra
Mi ricordi un mio zio, che metteva tappetini di gomma sopra quelli di moquette dell'auto, e cartoni sagomati sopra quelli di gomma.. smile.gif
nikondasempre
QUOTE(giannizadra @ May 4 2006, 07:18 PM)
Mi ricordi un mio zio, che metteva tappetini di gomma sopra quelli di moquette dell'auto, e cartoni sagomati sopra quelli di gomma.. smile.gif
*




...sì più o meno... a parte gli scherzi...


...è che se in casa monto una lampadina nuova e dall'altra stanza stppo una bottiglia... il tappo riesce a sbattere nel soffitto per poi rimbalzare sul tavolo, su un mobile, fare una parabolica e percorrere tutto il corridoio fino alla stanza incriminata e distruggere la lampadina appena montata........

laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.