Ciao a tutti.
Dopo aver postato nell'area sbagliata, riscrivo qui il mio quesito ....
Sono da pochi giorni un felice possessore di Nikon D800 dopo otto anni di D200 e molti altri passati tra corpi macchina in pellicola.
L'acquisto nasce ovviamente dalla mia esigenza di crescita del mio setup fotografico ma non nascondo, vista la mia attivit� professionale primaria legata alla produzione televisiva, un certo interesse anche per la sua parte video. Vengo al dunque.
Ho cercato molto alcune caratterististiche che non sono riuscito a trovare ne sul manuale e "credo" ne qui sul forum oltre che in rete.
Se cos� non fosse mi cospargo il capo di rullini 6x6 e chiedo venia.
Ho fatto una analisi dei file che escono dalla D800 ed ho trovato questi risultati: 23 Mbit di datarate, campionamento del colore 4:2:0 e compressione h264. L'uscita HDMI Full HD di cui tanto si parla narra invece un'uscita con colore a 10bit e un color sampling 4:2:2 .
Mi chiedo dove siano gli errori e quali siano le reali caratteristiche di questa macchina nel campo video. Anche perch�, proprio in virt� di questi numeri, non si capisce l'eventuale motivo dell'upscaling del color sampling da 4:2:0 a 4:2:2.....
Per concludere chiedo l'aiuto della comunit� per capire quali siano le realit� capacit� del mezzo.
Sante Martin