Buongiorno a tutti,
sono da anni un appassionato di viaggi e fotografie e da giugno dell'anno scorso ho deciso di fare il grande passo e comprarmi una reflex, pi� precisamente una Nikon D3200 con classico obiettivo da kit 18-55. Col passare dei mesi ho iniziato a fare esperienza (grazie anche a qualche studio, per intenderci ho divorato il manuale di Marco Crupi - occhio, mente e cuore - e un po di libri di fotografie) e ci� mi ha spinto ad acquistare 2 obiettivi : Nikkor 55-300 AF-S DX f4.5/5.6G ED VR e Tokina AT-X 11-16 PRO DX mark II e mi sto togliendo parecchie soddisfazioni.
Per ora sento che mi manca solo un fisso luminoso (gi� addocchiato il Nikkor 35 f1.8, equivalente circa al 50mm FX se non sbaglio), ma in futuro credo che passer� ad una fotocamera di fascia superiore, senza esagerare perch� in fin dei conti rimane una passione, non un lavoro. Avevo pensato alla D7100, sempre DX, ma decisamente pi� performante, mi chiedo solo una cosa: ho dovuto per forza di cose acquistare tutti gli obitettivi con motore AF interno, nel caso della D7100 che gi� lo possiede al suo interno i miei obiettivi come si comportano? Credo, ma mi devo informare, di dover escludere uno dei 2 motori AF (quello dell'ottica a mio parere), sbaglio?
Grazie a tutti e scusate la divagazione
Matt