Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giulysabry
Notturno realizzato dalle mie parti.In post.p ho solo trovato il punto di grigio perche la dominante blu era eccessiva.

Eccola....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
critiche e commenti graditissime.Un saluto a tutti.Giuliano
Mauro Va
ciao Giuliano...mi sembra un buon click......e trovo opportuno il bilanciamento del bianco
in queste foto puoi usare anche ( meglio) la misurazione matrix
come compo starebbe bene riflessa orizzontalmente e cioè dalla parte sinistra mi parte la vegetazione e gli scogli
che mi vanno a finire a destra portandomi alla vastità del mare

ciao alle prossime
giulysabry
QUOTE(Mauro Va @ Jan 29 2014, 12:45 PM) *
ciao Giuliano...mi sembra un buon click......e trovo opportuno il bilanciamento del bianco
in queste foto puoi usare anche ( meglio) la misurazione matrix
come compo starebbe bene riflessa orizzontalmente e cioè dalla parte sinistra mi parte la vegetazione e gli scogli
che mi vanno a finire a destra portandomi alla vastità del mare

ciao alle prossime

Grazie Mauro,quindi un taglio verticale per tagliare la parte nera a destra o sbaglio?In Matrix non ho mai scattato....posso sempre provare.Un saluto.

Giuliano
Mauro Va
intendevo così Giuliano...
scusa se mi sono permesso...solo per capirsi meglio, un taglino sotto leggero leggero per togliere quella radice(?) che spunta in basso e riflessa orizzontalmente

Clicca per vedere gli allegati

ciao
giulysabry
QUOTE(Mauro Va @ Jan 29 2014, 01:01 PM) *
intendevo così Giuliano...
scusa se mi sono permesso...solo per capirsi meglio, un taglino sotto leggero leggero per togliere quella radice(?) che spunta in basso e riflessa orizzontalmente

Clicca per vedere gli allegati

ciao

Figurati anzi.....recepito e grazie.

Giuliano
aldosartori
Non male, la restante dominante credo sia portata dall'orario di scatto.
Forse primo piano troppo presente e privo di punti di interesse...fiono alla fila di scogli lo vedo non comunicativo...
punto di vista eh...

smile.gif
giulysabry
QUOTE(aldo73 @ Jan 29 2014, 05:27 PM) *
Non male, la restante dominante credo sia portata dall'orario di scatto.
Forse primo piano troppo presente e privo di punti di interesse...fiono alla fila di scogli lo vedo non comunicativo...
punto di vista eh...

smile.gif

Grazie per aver espresso il tuo parere,il blu era molto più dominante....ma era l'ora blu.Per la compo dai un occhio alla versione di Mauro .Un saluto.
Giuliano
brunogalli
Bella mi piace proprio la tonalità'.
Da un mio punto di vista avrei zoommato piu' sullo scoglio portandolo in primo piano è lasciato meno spazio al cielo.
Chiaramente gusto personale.
Comunque bello scatto
Ciao Bruno

RosannaFerrari
Rieccoci Giuliano

ti dico la mia, se mi consenti smile.gif

La versione di Mauro è perfetta per l'orientamento
Però rifilerei il frame in basso.... per dirla tutta, porterei l'orizzonte a centro frame, rifilando un bel po'.... per me una soluzione che puó dare maggior equilibrio...
...solo perché il primo piano, così come ce lo proponi, è troppo presente, ma senza alcun elemento di interesse....

Ciao
Rosanna
giulysabry
Grazie Bruno e Rosanna per i preziosi suggerimenti e per aver espresso i vostri gusti e pareri.Un saluto e alla prossima.

Giuliano
aldosartori
QUOTE(giulysabry @ Jan 29 2014, 07:34 PM) *
Grazie per aver espresso il tuo parere,il blu era molto più dominante....ma era l'ora blu.Per la compo dai un occhio alla versione di Mauro .Un saluto.
Giuliano

Ciao giuliano, scusa non l'avevo notata, si compositivamente ci guadagna specchiando......ma continuo a non essere convinto e sicuramente sbaglio biggrin.gif

Complimenti comunque!
giulysabry
QUOTE(aldo73 @ Jan 30 2014, 09:33 AM) *
Ciao giuliano, scusa non l'avevo notata, si compositivamente ci guadagna specchiando......ma continuo a non essere convinto e sicuramente sbaglio biggrin.gif

Complimenti comunque!

Tranquillo Aldo e grazie.

Giuliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.