Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
elenacrea
Ciao a tutti!
Tra una settimana parto per Dubai per lavoro... Dato che � la capitale dello shopping, pensavo di comprare qualcosina di interessante dal punto di vista fotografico!! Ho letto che ci sono moltissimi e fornitissimi negozi di elettronica e fotografia con materiale di ultima generazione.

I prezzi dovrebbero essere pi� bassi, mi confermate??
Nel caso compassi qualcosa cosa "dovrei fare" per evitare problemi in aeroporto?
Nel caso invece portassi la mia reflex devo adottare accorgimenti particolari??

Grazie
buzz
Non sono bene informato, ma a spanne, essendo Dubai una delle citt� pi� ricche del mondo, dubito che la vita costi poco.
Una volta si andava in russia o in polonia a trovare la roba a poco prezzo (e scarsa qualit�).

per gli accorgimenti controlla la tensione di rete prima di collegare qualsiasi apparecchio, lo tesso vale per quello che compreresti.
Per il confronto dei prezzi suppongo che internet funzioni anche l�.
_FeliX_
QUOTE(elenacrea @ Jan 25 2014, 10:01 PM) *
Ciao a tutti!
Tra una settimana parto per Dubai per lavoro... Dato che � la capitale dello shopping, pensavo di comprare qualcosina di interessante dal punto di vista fotografico!! Ho letto che ci sono moltissimi e fornitissimi negozi di elettronica e fotografia con materiale di ultima generazione.

Nel caso compassi qualcosa cosa "dovrei fare" per evitare problemi in aeroporto?
Nel caso invece portassi la mia reflex devo adottare accorgimenti particolari??

Grazie

A Dubai ho fatto varie volte scalo in aeroporto che � impressionante. I prezzi per� erano in linea con quelli europei. In citt� non saprei, ma condivido il parere di Buzz.
balga
Se compri qualcosa butta via la scatola!
Manuel_MKII
QUOTE(balga @ Jan 26 2014, 02:13 AM) *
Se compri qualcosa butta via la scatola!

Credo che i prezzi siano allineati e forse il discorso convenienza potrebbe rivelarsi solo se trovassi del materiale usato (ma se ne trovera' li'??????). Per il discorso della scatola invece di buttarla, piegala, imbustala e spediscitela al tuo indirizzo!!
Emergent
QUOTE(buzz @ Jan 25 2014, 10:07 PM) *
Non sono bene informato, ma a spanne, essendo Dubai una delle citt� pi� ricche del mondo, dubito che la vita costi poco.
Una volta si andava in russia o in polonia a trovare la roba a poco prezzo (e scarsa qualit�).

per gli accorgimenti controlla la tensione di rete prima di collegare qualsiasi apparecchio, lo tesso vale per quello che compreresti.
Per il confronto dei prezzi suppongo che internet funzioni anche l�.

La vita a dubai costa poco.
Ricchissimo perch� ci sono diversi richissimi, ma ci sono anche migliaia di poveracci che fanno quasi la fame coi loro stipendi da operai sottopagati e sfruttati...il costo della vita non � alto.
peppelibero
QUOTE(elenacrea @ Jan 25 2014, 10:01 PM) *

...non proprio, puoi iniziare a farti un'idea da alcuni prezzi del duty free, direi piu' alti rispetto a note catene statunitensi, la D800 a AED 11.999 ($ 3.333), la D610 AED 8.999 ($ 2,499) blink.gif
elenacrea
Di certo non volevo comprarmi un corpo macchina o un obiettivo da 1.000 euro... per� magari posso trovare qualcosa di interessante riguardo ad accessori...
buzz
QUOTE(elenacrea @ Jan 27 2014, 11:58 AM) *
Di certo non volevo comprarmi un corpo macchina o un obiettivo da 1.000 euro... per� magari posso trovare qualcosa di interessante riguardo ad accessori...

vai per logica: se in un posto risparmi il 30% sul prezzo italiano, cosa vale la pena comprare? una cosa da poco o una da molto?
se compri un accessorio da 50 euro, rischi problemi di funzionamento o garanzia internazionale per aver risparmiato 15 euro.
Se copri una cosa da 10.000 almeno hai risparmiato 3000 euro e allora ne vale forse la pena!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.