Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
strat
Salve a tutti,
sar� breve... ho acquistato da qualche giorno questa fotocamera e nelle descrizioni avevo fatto caso a determinati tempi di posa che venivano specificati.
Da dove li regolo?
Io l'ho spulciata ma non riesco a trovare i comandi per regolarli manualmente!
grazie
buzz
Di solito invito sempre alla lettura del manuale, ma la tua domanda mi ha incuriosito al punto che sono andato io a leggermi il manuale della macchina.
Pare proprio che non ci sia a possibilit� di farla funzionare in manuale, e che sia solo automatica in base alle scene preselezionate!
Qualcuno che la conosce meglio pu� risolvere questo mistero?
Antonio Canetti
non ho voglia di scaricare il manuale, posso risponderti solo teoricamente.

se non c'� la possibilit� di M e sperando che puoi regolare gli ISO, tramite questo e variarli in pi� o in meno a piacere, puoi sovraesporre o sottoesporre come se saresti in M cambiano i comandi, ma il risultato � identico, ottimo sarebbe se hai i programmi A e S.

Antonio
strat
Intanto grazie ad entrambi...
Si il manuale l'avevo letto... Troppo comodo chiedere e lasciare che gli altri lo facciano al posto tuo!
Lo scopo della domanda era per riuscire a fare delle foto nitide in casa senza molta luce e senza flash... Mi � nato un bimbo da pochi giorni e non volevo sparaflasharlo di continuo!
Adesso tra foto mosse o sfocate sono alla disperazione... Posso solo regolare gli ISO manualmente.
A sto punto qualche consiglio?
Grazie.
Antonio Canetti
QUOTE(strat @ Jan 24 2014, 01:18 PM) *
A sto punto qualche consiglio?

ISO a palla!

avrai un po' di rumore, ma avrai anche i ricordi, se tutto con tutto ci� sono ancora buie, un po' di fotoritocco e si schiariscono un po'.

Antonio
strat
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 24 2014, 01:52 PM) *
ISO a palla!

avrai un po' di rumore, ma avrai anche i ricordi, se tutto con tutto ci� sono ancora buie, un po' di fotoritocco e si schiariscono un po'.
Antonio

e per quanto riguarda il mosso/sfocato?

grazie ancora
buzz
prima metti gli iso al massimo e poi vedrai che non c'� mosso!
Antonio Canetti
QUOTE(strat @ Jan 24 2014, 01:18 PM) *
Mi � nato un bimbo da pochi giorni e non volevo sparaflasharlo di continuo!

e logico che i genitori si preoccunano dei loro bimbi e fanno bene a prendere tutte le precauzioni del caso, vari studi hanno stabilito che il flash non fa danno ai�gli occhi dei neonati, il danno avviene se guardiamo il Sole per lungo tempo (ma chi ci riesce!), mentre la rapidit� del flash non arreca danni alla retina.

informato di ci� continua pure ad non usare il flash sul bimbo...prevenire e meglio che curare.

ritornando in tema in pieno giorno in una stanza bella illuminata, con ISO alti dovresti avere tampi sufficientemente rapidi per evitare il mosso, per il fuoco sta a te centrare la mira di fuoco, a volte � complicato anche su fotocamere pi� sofisticate, molto psesso li sta la bravura del fotografo.

Antonio

Antonio
strat
Il problema � che in questo periodo il sole non c'� mai quindi l'unica luce � quella che da il lampadario... Con conseguente foto mossa e con parecchio rumore e la classica tendenza all'arancione.
Antonio Canetti
per la tendenza arancione devi bilanciare il bianco e metterlo su incandescenza, questo per� � influente con il mosso

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.