Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
WalterR
Dopo settimane di pensieri, ho deciso di sostituire il 18-55 da kit (della D3100) con uno tra questi due obiettivi:

- Tamron 17-50 F/2.8
- Sigma 17-70 F/2.8-4

Considerato che i prezzi sono molto vicini, chiedo a voi su quale puntereste.

Ciao e grazie
AndersonBR
QUOTE(WalterR @ Jan 22 2014, 10:33 PM) *
Dopo settimane di pensieri, ho deciso di sostituire il 18-55 da kit (della D3100) con uno tra questi due obiettivi:

- Tamron 17-50 F/2.8
- Sigma 17-70 F/2.8-4

Considerato che i prezzi sono molto vicini, chiedo a voi su quale puntereste.

Ciao e grazie

Ciao Walter,ti dico subito che hai sbagliato sezione questa � dedicata solo a ottiche Nikkor dovevi andare al Bar..cmq
io ho il Tamron 17-50 non VC,mi trovo bene secondo me vale quello che costa,sopratutto se deve sostituire il 18-55 va piu che bene
se il Sigma che dice � la versione Contemporary direi di andare su Sigma,da usare come unico obbiettivo
ma se � la versione vecchia allora meglio il tamron anche se perde qualche mm
un saluto
Anderson

Diego9
Interesserebbe anche a me. Soprattutto i motivi per cui propendere verso un obiettivo anzich� un altro. Grazie a tutti!
Andrea Meneghel
sposto al bar

Andrea
monisol
Ciao a tutti,
anche io ho il 18-55 in dotazione con D3100 e mi hanno regalato un Tamron 17-50 F/2.8
volevo sapere se ne vale la pena tenerlo, o sostituirlo con un obiettivo con una lunghezza focale diversa
(per ora ho solo questi 2 obiettivi e ho appena incominciato a fotografare)
vorrei sapere cosa potrei fare in pi� con il Tamron che non potrei fare con quello che ho gi�. Grazie!!!
amirandola
QUOTE(monisol @ Feb 12 2014, 09:57 AM) *
Ciao a tutti,
anche io ho il 18-55 in dotazione con D3100 e mi hanno regalato un Tamron 17-50 F/2.8
volevo sapere se ne vale la pena tenerlo, o sostituirlo con un obiettivo con una lunghezza focale diversa
vorrei sapere cosa potrei fare in pi� con il Tamron che non potrei fare con quello che ho gi�. Grazie!!!

Sinceramente dalla domanda mi pare che tu abbia bisogno di studiare ... cosa cambia da F2.8 a F5.6 ?!?
Un sacco di luce !!!
steve1981
QUOTE(monisol @ Feb 12 2014, 09:57 AM) *
Ciao a tutti,

se li tieni entrambi sul comodino direi che uno vale l'altro
se invece esci a fotografare, vedrai che la differenza � abbastanza evidente
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.