QUOTE(mikeol @ Jan 28 2014, 06:45 PM)

Leggendo qui:
http://www.nital.it/nitalcard/mi pare si dica che i 4 anni valgono per chi registra, non dice che NON valgono per il secondo proprietario. Non � esattamente le stessa cosa: se io vendo al mio caro amico Tizio, e poi in caso di guasto mando io in Nital a mio nome, mi pare proprio di non andare conto quanto indicato nel link sopra. Io ho registrato, e io invio la macchina; non � detto che debba averla acquistata io, e non � detto che sia ancora di mia propriet�. E' detto che deve essere registrata a mio nome, e che io che l'ho registrata ho diritto a "riscuotere" i 4 anni di garanzia.
Quindi se il compratore resta mio amico, o se sono cos� amico da dare una delega per la riparazione a mio nome, tutto fila liscio.
Una furbata italica? No, applicazione pedissequa di quello che leggo, e se non ci sono altre indicazioni mi pare non sia legalmente attaccabile.
Nital
forse non sar� d'accordo, ma io leggo questo. Se sul sito c'� qualcosa in contrario, per favore me lo segnalate?
Sul sito nulla di cambiato, ma leva pure il forse perch� la tua interpretazione non � quella giusta.mikeol
La registrazione, si effettua una sola volta, e affinch� sia valida, non basta registrare entro i 7 giorni il prodotto muniti di scontrino/fattura e Nital Card, ma occorre fornire un nominativo e relativo indirizzo, altrimenti, la registrazione non va a buon fine.
Per esperienza personale, posso dirti di aver registrato un prodotto con Nital card, mai registrata per� scaduta da 4 anni, eppure, quel prodotto ha ottenuto l'estensione di garanzia, questo per dirti che, sotto quell'aspetto, Nital non � cos� fiscale.
Riguardo al vantaggio post garanzia, la Nital card, � valida a tutti gli effetti per ottenere sconti e non sei obbligato ad essere la stessa persona della registrazione
Ma la Nital Card si registra una sola volta, ergo, equivale a dire che l'estensione di garanzia, riguarda esclusivamente colui che ha provveduto per primo alla registrazione del prodotto, o se preferisci, il primo proprietario.
A conferma di ci�, Nital da la possibilit�, a chi lo richiede, di cambiare il nominativo della registrazione, previa una dichiarazione firmata dal proprietario. Basta telefonare al Centro assistenza, per avere tutte le informazioni del caso, compresa quella riguardante l'annullamento dell'estensione di garanzia.
Di questo, e non solo, si � gi� abbondantemente discusso da anni in altri 3D
ciao