Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Andreafila
Salve ho acquistato una Nikon D3100 volevo sapere per caricare la batteria devo per forza toglierla dal corpo macchina? esiste un altro modo se si qual'�? Grazie
matcos
No...� l'unico modo.
saluti
heavy metaller
QUOTE(Andreafila @ Jan 20 2014, 10:55 PM) *
Salve ho acquistato una Nikon D3100 volevo sapere per caricare la batteria devo per forza toglierla dal corpo macchina? esiste un altro modo se si qual'�? Grazie

Come ti ha gi� scritto kin8 devi rimuovere la batteria, a meno che tu non ti costruisca un sistema artigianale (cosa che farebbe oviamente decadee la garanzia) non c'� possibilit� di caricare la batteria direttamente "onboard", solo sulle coolpix si pu� e ti spiego il perch�, il circuito di ricarica per una batteria delle dimensioni delle En-EL14 in su sarebbe abbastanza abondante, anche con un trasformatore esterno andrebbe ad appesantire il corpo macchina e in ogni caso necessiterebbe di tutta una circuiteria dedicata (per prelevare la corrente dalla porta USB e portarla alla scheda che dovrebbe gestire lo switching dell'alimentaione e a sua volta alla batteria), questo comporterebbe una aumento di peso, dimensioni e prezzo del corpo macchina, considerando che in gemre la stragrande maggioranza di chi ha una reflex e ci fa tante foto aha anche sempre dietro una batteria di riserv credo che in nikon abbiano deciso di non applicare tale funzione, che sebbene sia comoda io trovo comunque inutile, pensa poi adattare i vari sistemi di ricarica ai battery grip ecc.. un lavoraccio. Quindi no, non si pu� caricare con la batteria installata, se per� vuoi che duri di pi� pupoi prendere la En-El14a che dura qualcosa in pi�, credo sia compatibile con la 3100, controlla sui datasheet presenti sul sito nikon.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.