QUOTE(neom @ Jan 17 2014, 06:15 PM)

Hai fatto la domanda sbagliata all'assistenza sbagliata.
Ti spiego meglio, un preventivo obbliga chi lo fa al rispetto dello stesso se accettato dal cliente per cui, senza analisi, qualsiasi azienda seria o comunque con una certa struttura non si espone.
Poi esistono le realt� locali e quindi i fotoriparatori che invece,a volte, rilasciano comunque verbalmente una stima del danno. Ti dico questo perch� per te � una lente con un piccolo graffio mentre per un riparatore pu� essere un colpo subito con necessit� di altro intervento e senza ispezione non � facile dirlo. Personalmente ho vissuto tale situazione un paio di volte con Ltr ed altrettante con fotoriparatore autorizzato qui a Roma trovandomi sempre bene ma solo dopo avergli fatto vedere l'ottica o il corpo e spesso gratuitamente. La taratura af � l'allineamento lenti, per esempio, sono una delle prime cose che viene controllato.
Purtroppo essendo io di Rimini non ho davvero modo di fare di meglio.
Mi sarei accontentato di un... la sostituzione e la taratura dell'ottica costa TOT... non mi interessa un preventivo, ovvio che non possono farmelo, ma almeno sapere una cifra minima di partenza.
QUOTE(marmo @ Jan 17 2014, 06:32 PM)

Ho avuto lo stesso tuo problema, graffio sulla lente anteriore dello stesso zoom, non si ripercuoteva sulle foto ma mi dava fastidio, ogni volta che toglievo il tappo mi balzava agli occhi!
LTR non fa preventivi senza vedere l'oggetto, comunque per farla breve l'ho inviata ed ho speso 120 e per la riparazione con lo sconto in quanto � Nital, senza sconto sarebbero stati 175.
Vedi tu cosa preferisci fare.
Ecco 120 euro mi sembra gi� pi� accettabile...