Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
m.messina
Recentemente avevo visto una discussione in cui si parlava di cellulari, ed in particolare di telefoni Windows.
Ho visto anche che in Italia sono molto diffusi (forse anche per le promozioni delle compagnie telefoniche su vari Lumia).
Interessato all'argomento, ho provato quello di un mio amico, che mi chiedeva una mano per un problema.
Stupore: non funzionano le notifiche di Whatsapp, Viber...
Ho letto un po' in giro di questo problema comune, e provato le "soluzioni" proposte, senza riuscire ad avere un sistema di notifiche affidabile.
(Ovviamente la copertura rete cellulare è ottima, e non è attivo il risparmio batteria che inibisce le notifiche).
Qualche suggerimento-esperienza dai possessori?
Sicuramente mi sbaglierò, ma un sistema in cui le app più diffuse hanno problemi mi sembra sia partito con il piede sbagliato.
riccardobucchino.com
A me funzionano le notifiche di whatsapp sul lumia 925, trovo che sia un programma inutile al 200% ma funziona.
ulipao
Anche al mio amico che ha windows phone le notifiche di whatsapp arrivano in ritardo. Del resto........
giacomomontebelli





Le notifiche arrivano come negli altri telefoni. Il problema, nei cellulari con sistema operativo precedente a w8, è che non rimaneva visualizzato il simbolo del messaggio ricevuto sul desktop. In pratica appena arrivava il messaggio si sentiva il beep, si vedeva l'anteprima del messaggio, ma dopo un paio di secondi scompariva la notifica ( non il messaggio eh! ).

Con w8 invece si può impostare il desktop in modo che rimanga la notifica del messaggio arrivato, come succede per i comuni sms.


Impostazioni > schermata di blocco > imposti cosa vuoi visualizzare nella pagina iniziale.

m.messina
QUOTE(luigino77 @ Jan 7 2014, 12:24 AM) *
Le notifiche arrivano come negli altri telefoni. Il problema, nei cellulari con sistema operativo precedente a w8, è che non rimaneva visualizzato il simbolo del messaggio ricevuto sul desktop. In pratica appena arrivava il messaggio si sentiva il beep, si vedeva l'anteprima del messaggio, ma dopo un paio di secondi scompariva la notifica ( non il messaggio eh! ).

Con w8 invece si può impostare il desktop in modo che rimanga la notifica del messaggio arrivato, come succede per i comuni sms.
Impostazioni > schermata di blocco > imposti cosa vuoi visualizzare nella pagina iniziale.

Su quel telefono che ho provato io non arrivano proprio i messaggi se non si apre whatsapp (o viber).
Infatti anche a chi li invia risultano non consegnati fino al momento in cui il destinatario non apre l'app.
Non è un problema di visualizzazione.
Il bello è che tanti sembrano non avere problemi, ma cercando in rete ci sono decine di forum che parlano di questo comportamento (e se ne parla parecchio anche sul market)
maxbunny
QUOTE(luigino77 @ Jan 7 2014, 12:24 AM) *
Le notifiche arrivano come negli altri telefoni. Il problema, nei cellulari con sistema operativo precedente a w8, è che non rimaneva visualizzato il simbolo del messaggio ricevuto sul desktop. In pratica appena arrivava il messaggio si sentiva il beep, si vedeva l'anteprima del messaggio, ma dopo un paio di secondi scompariva la notifica ( non il messaggio eh! ).

Con w8 invece si può impostare il desktop in modo che rimanga la notifica del messaggio arrivato, come succede per i comuni sms.
Impostazioni > schermata di blocco > imposti cosa vuoi visualizzare nella pagina iniziale.


Il Samsung OMNIA7 di mia moglie monta il Windows phone 7.8, funziona tutto alla perfezione: FB, whatsapp, waze, ecc
giacomomontebelli
QUOTE(m.messina @ Jan 7 2014, 11:22 PM) *
Su quel telefono che ho provato io non arrivano proprio i messaggi se non si apre whatsapp (o viber).
Infatti anche a chi li invia risultano non consegnati fino al momento in cui il destinatario non apre l'app.
Non è un problema di visualizzazione.
Il bello è che tanti sembrano non avere problemi, ma cercando in rete ci sono decine di forum che parlano di questo comportamento (e se ne parla parecchio anche sul market)



Io non sono certo il difensore di Windows, posso dire che tra me e mia moglie abbiamo 3 cellulari Windows, 610, 710 e 925. Watshapp funziona su tutti e tre, solo che sui primi due, che non hanno w8, le notifiche non rimangono sulla pagina iniziale, ma il messaggio arriva comunque, non rimane il simbolino. Il cellulare che hai provato cos'è? Whatshapp lo uso giornalmente ed ha sempre funzionato, con qualunque lumia.
giacomomontebelli
Non mi risulta tra l'altro che ci sia una notifica di messaggio consegnato su whatsapp.

Se dici " i messaggi non arrivano se non si apre whatsapp" cosa intendi? Che quando entri nell'app li vedi, perché già arrivati, solo che in w7 non rimane la notifica sulla pagina iniziale, c'è il beep, l'anteprima di messaggio e dopo pochi secondi scompare. Quando entri nell'app lo rivedi. rolleyes.gif Come spiegato sopra su w8 puoi ovviare a questo in inconveniente se lo desideri ph34r.gif
madras85
QUOTE(luigino77 @ Jan 8 2014, 12:00 AM) *
Non mi risulta tra l'altro che ci sia una notifica di messaggio consegnato su whatsapp.

Se dici " i messaggi non arrivano se non si apre whatsapp" cosa intendi? Che quando entri nell'app li vedi, perché già arrivati, solo che in w7 non rimane la notifica sulla pagina iniziale, c'è il beep, l'anteprima di messaggio e dopo pochi secondi scompare. Quando entri nell'app lo rivedi. rolleyes.gif Come spiegato sopra su w8 puoi ovviare a questo in inconveniente se lo desideri ph34r.gif


Lumia 820, a me funziona correttamente!
Per capire se i msg sono stati inviati ma non ricevuti basta guardare il msg sul proprio cel: se ha una spunta in basso a destra è stato solo inviato, se ne ha due è stato anche ricevuto.
giacomomontebelli
QUOTE(madras85 @ Jan 8 2014, 09:37 AM) *
Lumia 820, a me funziona correttamente!
Per capire se i msg sono stati inviati ma non ricevuti basta guardare il msg sul proprio cel: se ha una spunta in basso a destra è stato solo inviato, se ne ha due è stato anche ricevuto.



Pollice.gif Grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.