QUOTE(ferimon @ Dec 30 2013, 02:06 AM)

Ciao a tutti, lamdomanda � semplice e riguarda chi ha provato e fatto test sulla D90 e sulla d7100...
Tralasciando le differenze tecniche delle due reflex, ci sono differenze sostanziali sulla qualit� finale della foto scattata??
Ad esempio, l effetto profondit� � identico nelle due macchine oppure nella d7100 � pi� evidente??
Chiunque ha fatto delle prove sul campo pu� dare i proprio pareri.
Diciamo che � pieno di post, in cui si dice quale � meglio, e si risponde in base alle caratteristiche tecniche...ma a me servirebbe sapere cosa cambia proprio nella qualit� della foto...(esempsio tra d90 e d800 la differenza � moolto evidente)

!
Grazie a tutti coloro che interverranno.
Partendo dal presupposto che se con ben due generazioni di fotocamere rispetto alla D90
non ci fossero differenze evidenti vuol dire che la tecnologia non sarebbe andata avanti.
Ho avuto per un'anno la D90, macchina straordinaria che ho sfruttato per bene, poi sono passato alla D7000,
macchina ottima ma non mi ha mai convinto pienamente sia per la nitidezza delle immagini che per l'autofocus.
Ora possiedo la d7100 e posso assolutamente confermare che � stato il vero passo avanti.
Ero molto scettico su questi 24 mp con sensore DX, ma devo dire che mi hanno e mi stanno stupendo tutt'ora
su ogni foto che scatto.
La gamma dinamica � spaventosa, recuperi una foto praticamente buia in modo eccellente
La nitidezza, che dipende molto dagli obiettivi, � straordinaria, il rumore lo trovo ottimo fino a 3200 ISO.
Insomma la differenza c'� eccome se c'�!