Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
michele dal corso
volevo chiedere gentilmente se qualcuno ha assicurato(cassco) la propria reflex e come ha fatto?
Antonio Canetti
non esiste una assicurazione del genere per le Reflex il rischi è troppo alto per le assicurazioni, forse se la tieni in casa e viene rubata in casa, ma con clausole bene precise e a conti fatti, non ne vale la pena, ne per te e ne per l'assicurazione.

Antonio
buzz
Un mio amico ha appena comprato una D7100 e il venditore gli ha proposto una assicurazione che contava un anno supplementare di garanzia, e l'assicurazione contro il furto (ma credo dopo i 2 anni di garanzia canonica... non ho ben capito).
Siccome la nostra fiducia nelle assicurazioni è pari a quella di mettere una mano in bocca ad un leone affamato, e abbiamo annusato odore di inganno, e dato che la macchina e ottica avevano i 4 anni di garanzia nital, abbiamo desistito.
Puoi sempre provare da qualche venditore (reale) se ha qualche proposta del genere.
astellando
QUOTE(michele dal corso @ Dec 27 2013, 10:09 AM) *
volevo chiedere gentilmente se qualcuno ha assicurato(cassco) la propria reflex e come ha fatto?

Nelle polizze casa è prevista un'estensione per materiale fotografico (io l'ho fatta decidi tu il valore da assicurare, la mia compagnia ha varie fasce di valore e ovviamente un'eventuale risarcimento tiene conto del valore dell'attrezzatura usata) ho inserito anche una garanzia per il furto fuori casa ( auto con scasso o scippo) ma in questo caso il risarcimento è parziale.

Devi sentire il tuo assicurazione cosa ti propone e a quali condizioni.

Ciao Andrea
MarcoD5
Certo devi versare i una sola rata l'intera somma pagata del bene (pari allo scontrino). Non so fino a che punto ti conviene wink.gif

Troppo facile comprare una bella D4 e dopo tre mesi simulare un furto per poi comprare una nuova e ne hai 2 belle D4
astellando
QUOTE(marcomc76 @ Dec 27 2013, 11:28 AM) *
Certo devi versare i una sola rata l'intera somma pagata del bene (pari allo scontrino). Non so fino a che punto ti conviene wink.gif

Troppo facile comprare una bella D4 e dopo tre mesi simulare un furto per poi comprare una nuova e ne hai 2 belle D4


???????????

Scusa forse non mi sono spiegato... sto parlando dell'estensione di una polizza casa e di un costo di circa 150 euro.

Copre il furto in appartamento ovviamente se lo invento sono cavoli miei occorre denuncia e sopralluogo delle forze dell'ordine (e documentazione del materiale; scontrini, fatture, garanzie ,nel caso nostro nital card ecc.) copre anche il furto in auto (nella malaugurata ipotesi che in un momento di pazzia io dimentichi la mia attrezzatura incustodita in auto) ho controllato meglio, ma devo chidere lumi visto che non è facile leggere tra le righe di queste polizze, non si fa menzione di scippo rapina e furto con destrezza.

Comunque ti ripeto devi chiedere per benino al tuo assicuratore.

Ciao Andrea
MarcoD5
QUOTE(astellando @ Dec 27 2013, 11:57 AM) *
???????????

Scusa forse non mi sono spiegato... sto parlando dell'estensione di una polizza casa e di un costo di circa 150 euro.

Copre il furto in appartamento ovviamente se lo invento sono cavoli miei occorre denuncia e sopralluogo delle forze dell'ordine (e documentazione del materiale; scontrini, fatture, garanzie ,nel caso nostro nital card ecc.) copre anche il furto in auto (nella malaugurata ipotesi che in un momento di pazzia io dimentichi la mia attrezzatura incustodita in auto) ho controllato meglio, ma devo chidere lumi visto che non è facile leggere tra le righe di queste polizze, non si fa menzione di scippo rapina e furto con destrezza.

Comunque ti ripeto devi chiedere per benino al tuo assicuratore.

Ciao Andrea



In poche parole non esiste una casco per questi tipi di oggetti, non polemizziamo

Chiuso

tombobo
Anch'io ho una polizza casa con incluso il furto per 3000 euro. Quando mi erano entrati in casa e si erano portati via due cellulari, me li hanno ripagati e se ben ricordo anche abbastanza bene. Mi pare che ho anche l'estensione per rapina in strada. Poi è tutto da capire se e cosa ti danno. Quando mi sono entrati in casa soso chiaramente usciti i carabinieri e hanno fatto i rilievi del caso. L'assicurazione però non mi copre per esempio se mi cade la macchina fotografica ed esplode.....
MarcoD5
QUOTE(tombobo @ Dec 27 2013, 12:09 PM) *
Anch'io ho una polizza casa con incluso il furto per 3000 euro. Quando mi erano entrati in casa e si erano portati via due cellulari, me li hanno ripagati e se ben ricordo anche abbastanza bene. Mi pare che ho anche l'estensione per rapina in strada. Poi è tutto da capire se e cosa ti danno. Quando mi sono entrati in casa soso chiaramente usciti i carabinieri e hanno fatto i rilievi del caso. L'assicurazione però non mi copre per esempio se mi cade la macchina fotografica ed esplode.....


Il discorso e ben differente, l'autore del 3D parla di casco, (la casco copre tutto e qualsiasi cosa succede al tuo bene, incendio,furto, annegamento,rapina,) questa è la casco.

astellando
QUOTE(marcomc76 @ Dec 27 2013, 12:01 PM) *
In poche parole non esiste una casco per questi tipi di oggetti, non polemizziamo

Chiuso


Figurati lungi da me l'idea di polemizzare se la cosa si fa polemica sono il primo ad uscirne e se ti sono sembrato polemico mi scuso, si fa solo per capirsi.
Non ho dato peso alla richiesta di polizza casco perchè nella mia ignoranza (mi affido allo stesso assicuratore da trent'anni proprio per questo) considero la polizza casco roba da rc auto; pensavo (sbagliando) che l'autore volesse informazioni su un qualunque tipo di copertura assicurativa per materiale fotografico.
Non so se esista una polizza casco che copra la nostra attrezzatura, non mi sono informato e non era quello che cercavo ma credo, come dici tu, che se esistesse sarebbe molto costosa quindi non conveniente.

Ciao Andrea

Gaetano.Delia
io per lavoro faccio il Liquidatore sinistri di una compagnia di assicurazioni. Per prima cosa voglio precisare che la parola " casco" usata in questo caso è impropria e non si usa nel caso di furto che avviene in un appartamento. In ogni caso si può assicurare tutta la propria attrezzatura fotografica come " contenuto" nella propria abitazione. Il problema è purtroppo quello che nel caso di furto di materiale fotografico solitamente si applicano delle franchigie sulla somma assicurabile e per di più il costo di tali polizze è elevato. Ovviamente poi bisognerà documentare tutta la preesistenza con scontrini e fatture. Forse è meglio comprare una buona serratura per la porta.
gruperto
QUOTE(michele dal corso @ Dec 27 2013, 10:09 AM) *
volevo chiedere gentilmente se qualcuno ha assicurato(cassco) la propria reflex e come ha fatto?


Ho un'assicurazione con una nota compagnia "elvetica" che copre il furto in casa con l'estensione antiscippo, la cosa interessante è che c'è la copertura "a nuovo" (viene risarcito il riacquisto del nuovo oggetto); viaggio parecchio e l'ho fatto essenzialmente proprio x coprire l'attrezzatura fotografica; ho anche avuto la "sfortuna" di utilizzarla x il furto di cellulare e portafogli senza il minimo problema x il rimborso.
Antonio Canetti
QUOTE(Gaetano.Delia @ Dec 27 2013, 03:20 PM) *
... Forse è meglio comprare una buona serratura per la porta.


eh....detto daun adetto ai lavori!!!!!!!!!!!


Antonio
marce956
QUOTE(gruperto @ Dec 27 2013, 04:20 PM) *
Ho un'assicurazione con una nota compagnia "elvetica" che copre il furto in casa con l'estensione antiscippo, la cosa interessante è che c'è la copertura "a nuovo" (viene risarcito il riacquisto del nuovo oggetto); viaggio parecchio e l'ho fatto essenzialmente proprio x coprire l'attrezzatura fotografica; ho anche avuto la "sfortuna" di utilizzarla x il furto di cellulare e portafogli senza il minimo problema x il rimborso.


E' sicuramente interessante, io ho un'assicurazione per i furti in casa, ma la franchigia è notevole, e pagano solo il valore usato se comprovato da fattura/scontrino, quindi mi interesserebbe ... Potresti mandarmi MP con estremi assicurazione?
Grazie grazie.gif
Alessandro Castagnini
Ci spostiamo al bar.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.