Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
AndersonBR
sembra interessante,speriamo che arrivi al mercato italiano per le prove

http://samyang-europe.com/index.php/new-pr...-fish-eye-mft-2
AndersonBR
forse non'e una novità,o non interessa a nessuno messicano.gif
CVCPhoto
Caxxo.... ma è per il formato DX.... ormai la lista è piena....
a_deias
Piuttosto é interessante che sia il primo obiettivo Samsung che utilizza i Nano cristalli per la protezione anti riflesso.
AndersonBR
QUOTE(a_deias @ Dec 7 2013, 07:18 AM) *
Piuttosto é interessante che sia il primo obiettivo Samsung che utilizza i Nano cristalli per la protezione anti riflesso.

io ero orientato sul 16mm sempre Samyang,ma avendo uno zoom che parte da 17mm mi sono fermato
ma ora con questo 10mm 2.8 mi ha suscitato la voglia di grandangolo
staremo a vedere quando arriva a FOWA
hroby7
QUOTE(Sonzinho @ Dec 6 2013, 10:58 AM) *


Sticazzi rolleyes.gif


p.s. : siete pregati di analizzare l'espressione prima di lanciare invettive gratuite


messicano.gif

Roberto
alessandro8c
Per DX? Interessante...stay tuned messicano.gif
danielg45
Rigorosamente manual focus
a_deias
QUOTE(hroby7 @ Dec 7 2013, 11:27 AM) *
Sticazzi rolleyes.gif
p.s. : siete pregati di analizzare l'espressione prima di lanciare invettive gratuite
messicano.gif

Roberto

Basta usare le espressioni per il loro significato nativo!
a_deias
QUOTE(hroby7 @ Dec 7 2013, 11:27 AM) *
Sticazzi rolleyes.gif
p.s. : siete pregati di analizzare l'espressione prima di lanciare invettive gratuite
messicano.gif

Roberto

Piuttosto direi:"mecojoni! Anvedi mó pure Samyang ci ha li nano cristalli!"
scotucci
QUOTE(danielg45 @ Dec 7 2013, 03:23 PM) *
Rigorosamente manual focus

10 mm su dx la maf puo anche essere un optional
AndersonBR
QUOTE(danielg45 @ Dec 7 2013, 03:23 PM) *
Rigorosamente manual focus

è vero..ma da quello che vedo,prima o poi uscirà anche ottiche AF in casa Samyang
poi se il prezzo continuerà low cost...questo è tutto da vedere
pillopapaverolo
l'avevo puntato quest'obiettivo da un paio da + di un anno... poi avevano posticipato l'uscita per un paio di volte... e stavo per perdere la speranza, e stavo per ripiegare (appena ne avessi avuto la liquidità) sul samyang 14mm f2.8 (anche se 14 su dx nn è tanto wide... ma magari per un domani fx... quindi ci poteva anche stare) o sul tokina 11-16 .
finalmente è uscitoo!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
devo dire che la comodità della messa a fuoco manuale di uno wide.... è qualcosa! scattando in condizioni difficili... ti evita qualsiasi problema di messa a fuoco! biggrin.gif

Per carità, bisognerà vedere un attimo com'è qualitativamente.... ma se ha ripreso da 14 f2.8 .... siamo a cavallo (baffi a parte)! biggrin.gif
stiamo a vedere.... dalla samyang dicono che sarà disponibile in europa tra 1-2 mesi.
rick_86
Aspettate a dire che è uscito.

Io sto ancora aspettando il 16mm f2.0 che, dicono loro, è uscito in Italia (o, meglio, è stato annunciato dall'importatore ufficiale).

In verità in Italia NON SI TROVA.

Per il 10mm finché non è nei negozi non ci credo.
AndersonBR
QUOTE(rick_86 @ Dec 7 2013, 06:24 PM) *
Aspettate a dire che è uscito.

Io sto ancora aspettando il 16mm f2.0 che, dicono loro, è uscito in Italia (o, meglio, è stato annunciato dall'importatore ufficiale).

In verità in Italia NON SI TROVA.

Per il 10mm finché non è nei negozi non ci credo.

guarda che il 16mm si trova online in italia..garanzia FOWA
ma il prezzo non mi attira molto..per questo resto in attesa di questo 10mm per valutare
rick_86
Mi invii via PM il link per favore?

Io l'ho trovato solo su Amazon, no FOWA e prezzo alto.

Ho chiesto in un paio di negozi di fotografia (un mese fa a Verona e oggi a Roma) ed entrambi mi hanno detto che il 16mm non è ancora disponibile in Italia.
alessandro8c
Molti interessante! Potrebbe essere un grandangolo definitivo in DX per chi vuole un focale molto corta, valida alternativa anche per chi usa wide zoom come il Tokina 11-16 (o i vari Sigma) alla minima focale.

Noto però il nuovo 10mm non avrà la sigla AE, quindi niente chip. (giusto?)
pillopapaverolo
QUOTE(alessandro8c @ Dec 9 2013, 06:04 PM) *
Molti interessante! Potrebbe essere un grandangolo definitivo in DX per chi vuole un focale molto corta, valida alternativa anche per chi usa wide zoom come il Tokina 11-16 (o i vari Sigma) alla minima focale.

Noto però il nuovo 10mm non avrà la sigla AE, quindi niente chip. (giusto?)


si si.. quello per nikon dovrebbe essere AE!
...almeno questo è quanto dice samyang su facebook, rispondendo ad alcune domande.
alessandro8c
Samyang ha appena annunciato il prezzo in base agli attacchi del corpo macchina. Pensavo costasse un pò in meno, vediamo come si comporteranno i rivenditori (Amazon su tutti).

http://samyang-europe.com/index.php/new-pr...nt-full-frame-2

Confermato il chip per Nikon.
AndersonBR
QUOTE(alessandro8c @ Dec 10 2013, 11:31 AM) *
Samyang ha appena annunciato il prezzo in base agli attacchi del corpo macchina. Pensavo costasse un pò in meno, vediamo come si comporteranno i rivenditori (Amazon su tutti).

http://samyang-europe.com/index.php/new-pr...nt-full-frame-2

Confermato il chip per Nikon.

hmmm.gif sinceramente il costo non'e molto attraente,va bene che è un fisso ma a questa cifra quasi quasi il 11-16
ovvio aspettiamo che scenda un può....
alessandro8c
QUOTE(Sonzinho @ Dec 10 2013, 05:02 PM) *
hmmm.gif sinceramente il costo non'e molto attraente,va bene che è un fisso ma a questa cifra quasi quasi il 11-16
ovvio aspettiamo che scenda un può....



Il tokina prima serie, la seconda serie nuovo costa di più, sull'usato il discorso cambia. Bisogna attendere, il prezzo è approssimativo, ma non penso di discosti molti. Analizzando i prezzi dei grandangoli in circolazione, questo Samyang rimane comunque appetibile.
rick_86
Mah secondo me un 15mm equiv. è troppo, in media, troppo wide per paesaggi...

Però un fotografo che ha già uno zoom wide come l'11-16 o il 12-24 e ci abbina questa lente si costruisce davvero un bel corredo in DX.

Bisogna veramente ringraziare Tokina e Samyang per costruire buone lenti wide per DX..................
AndersonBR
QUOTE(alessandro8c @ Dec 10 2013, 05:42 PM) *
Il tokina prima serie, la seconda serie nuovo costa di più, sull'usato il discorso cambia. Bisogna attendere, il prezzo è approssimativo, ma non penso di discosti molti. Analizzando i prezzi dei grandangoli in circolazione, questo Samyang rimane comunque appetibile.

si,chiaramente il Tokina prima serie,rigorosamente usato per restare nel prezzo
aspettiamo il prezzo sul web del Samyang,e anche il test..poi parliamo messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.