Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Yankee59
Volevo sapere se � possibile il collegamento di una Reflex Digitale a un Tablet.
Mi servirebbe principalmente per avere subito dopo lo scatto una anteprima pi� grande del normale schermo della fotocamera.
m�do
NIKON WIRELESS MOBILE UTILITY
LINK

� compatibile solo con gli ultimi modelli

D610, D600, D7100, D3200, D5300, D5200, Df
Nikon 1 V2, J3, S1, AW1
COOLPIX S6500, P520, S9500, S5200, AW110, AW110s, COOLPIX A, P330, S6600, P7800
pefran
QUOTE(m�do @ Dec 4 2013, 03:10 PM) *
NIKON WIRELESS MOBILE UTILITY
LINK

� compatibile solo con gli ultimi modelli
D610, D600, D7100, D3200, D5300, D5200, Df
Nikon 1 V2, J3, S1, AW1
COOLPIX S6500, P520, S9500, S5200, AW110, AW110s, COOLPIX A, P330, S6600, P7800

Devi per� acquistare i moduli Wi-Fi Wu-1a oppure Wu-1b, a seconda della fotocamera, per trasmettere le foto al tablet.

Ciao,
Franco
giuliocirillo
QUOTE(Yankee59 @ Dec 4 2013, 03:00 PM) *
Volevo sapere se � possibile il collegamento di una Reflex Digitale a un Tablet.
Mi servirebbe principalmente per avere subito dopo lo scatto una anteprima pi� grande del normale schermo della fotocamera.

Per Android esistono app che interfacciano il tablet con la reflex, collegando quest'ultima con il cavo USB ed un adattatore OTG.
Puoi addirittura mettere a fuoco e scattare tramite tablet/smartphone.
Non mi ricordo i nomi di tali APP ma se fai una ricerca, anche in questo sito, li trovi di certo.
Non so neanche se esistono APP simili per apple.

ciao
gabepix
Per Android esiste DSRLDashboard, scaricabile gratuitamente da Google Store wink.gif
lancer
QUOTE(gabepix @ Dec 5 2013, 10:13 AM) *
Per Android esiste DSRLDashboard, scaricabile gratuitamente da Google Store wink.gif

Esatto, la schermata con live view si presenta cos�
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 131.4 KB

Lo uso e mi trovo bene
mko61
QUOTE(lancer @ Dec 5 2013, 10:36 AM) *
Esatto, la schermata con live view si presenta cos�
...
Lo uso e mi trovo bene

Idem per me.

Se compri un tablet verifica che abbia la porta USB compatibile OTG - non tutti la hanno - altrimenti dive comprare l'adattatore wifi.

Alcune marche es. Samsung hanno la porta compatibile ma il cavetto OTG � da comprare a parte.

buzz
Mi dite una cosa? come fate a trovarvi bene con un live view che appare su un tablet?
quando dovete fare l'inquadratura dove guardate? il tablet?
E' un modo di fotografare piuttosto insolito.
Io ci ho provato in studio e dopo 2 minuti ho spento tutto e ho ripreso a scattare in maniera tradizionale.
Forse pu� andar bene nello still life, ma fare soggetti in movimento da seguire, o inquadrature rapide, l'ho vista piuttosto dura.
gabepix
QUOTE(buzz @ Dec 5 2013, 08:49 AM) *
Mi dite una cosa? come fate a trovarvi bene con un live view che appare su un tablet?
Io ci ho provato in studio e dopo 2 minuti ho spento tutto e ho ripreso a scattare in maniera tradizionale.
Forse pu� andar bene nello still life, ma fare soggetti in movimento da seguire, o inquadrature rapide, l'ho vista piuttosto dura.

Io mi sono trovato benissimo giusto per lo Still Life, per il resto l'uso tradizionale � impareggiabile. Installato anche su uno smartphone consente di fare a meno dello scatto remoto.
lancer
QUOTE(buzz @ Dec 5 2013, 10:49 AM) *

Certo, va bene in certi casi tipo camera su treppiede magari in posizione scomoda. Il tablet poi mi sembra troppo ingombrante, io l'ho installato su semplice smartphone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.