Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
renegade60
Ciao buone foto e buon pomeriggio a tutti: vorrei chiedere quanto segue: posseggo 2 Nikon la D90 e la D60 con le seguenti ottiche Nikkor 50mm. 1.8.D - 18/105 - 55/300 e un Tamron 18/200. La domanda è questa: voi mi consigliereste di acquistare la D7000. Ringraziandovi vi saluto alla prossima Rino.
ifelix
Certo che si.
Vendi le due reflex......D60 e D90 e prendi una D7000 !!!
Anche se non ho capito quale esigenza ti spinge a farlo.............. smile.gif
p4noramix
secondo me le pèoche differenze tra D90 e D7000 non giustificano il cambio, in linea di massima.

Poi dipende da cosa cerchi e se trovi un'occasione.
marcello76
QUOTE(p4noramix @ Nov 25 2013, 06:41 PM) *
secondo me le pèoche differenze tra D90 e D7000 non giustificano il cambio, in linea di massima.

Poi dipende da cosa cerchi e se trovi un'occasione.

Fino a qualche tempo fa' la pensavo anch'io cosi',poi pero' un bel giorno mi sono reso conto che invece di differenze ,com'e' logico che sia, ce ne sono parecchie,la prima(che puo servire o meno) e' la resa agli alti iso dove la predominanza della d7000 e' schiacciante e idem la gamma dinamica ,a prima vista uno scatto fatto con la d90 cosi' senza approfondire potrebbe anche sembrare "pronto" con poche correzioni da fare mentre quello della d7000 meno dettagliato e morbido se scattato con il pp neutral o standard ma lavorandoci si riescono a tirare fuori file spettacolari,secondo il mio parere il raw della 7000 ha possibilita' di lavoro nettamente superiori rispetto al pur buon raw della d90
antonio.piatto
Posseggo la D7000 da due anni e la trovo una macchina eccezionale come resa ad alti iso, come gamma dinamica, come possibilità di lavorare il RAW (con CX2 e Color Efex) e come globale maneggevolezza e robustezza. Rende con ottiche moderne e con vecchie ottiche AI e pre-AI modificate. In relazione alle qualità tutto sommato anche il prezzo è congruo, specialmente se trovi un buon usato.
Vai tranquillo Pollice.gif
Leon06
Non c'è paragone. Avute entrambe.
Il salto tecnologico, di costruzione, di funzioni, è molto più importante da d90 d 7000 che non da d7000 a d7100.
Costruzione,af, doppio slot sd, iso, gamma dinamica, compatibilità ottiche ai-s, qualità di immagine in generale migliore a parità di ottica decente.
renegade60
Ciao e buonasera a tutti, grazie dei sempre utili consigli, anche sè come grandezza la D7000 e pari alla D90 ma come da voi elogiato è migliore e visto che nuova l'ho trovata a 650,00 €uri mi venderò la D60 con suoi 7.000 scatti con il Nikkor 50mm. 1.8D che non sò come e in che circostanza usarlo.
Ancora grazie.gif alla prossima Rino.
C.Aurelio
QUOTE(renegade60 @ Nov 26 2013, 12:04 AM) *
Ciao e buonasera a tutti, grazie dei sempre utili consigli, anche sè come grandezza la D7000 e pari alla D90 ma come da voi elogiato è migliore e visto che nuova l'ho trovata a 650,00 €uri mi venderò la D60 con suoi 7.000 scatti con il Nikkor 50mm. 1.8D che non sò come e in che circostanza usarlo.
Ancora grazie.gif alla prossima Rino.


Ho fatto la stessa cosa un anno fà.
La 7000 è decisamente superiore... non te ne pentirai!!
riccardobucchino.com
QUOTE(p4noramix @ Nov 25 2013, 05:41 PM) *
secondo me le pèoche differenze tra D90 e D7000 non giustificano il cambio, in linea di massima.

Poi dipende da cosa cerchi e se trovi un'occasione.



Poche differenze? la doppia rotella modi e cadenza da sola vale il cambio, è una features che adoro della D7000!
p4noramix
boh, lo so che c'è differenza tra le due e che la 7000 è meglio, ha anche la regolazione fine AF... l'AF migliore, non perde l'esposimetro con gli AiS (questa è la cosa che me la rende molto appetibile), va meglio algi alti ISO... doppia scheda...

Pero' da possessore della D90, quando cambierò, vorrò un salto maggiore.

E poi bisognerebbe valutare nel complesso un corredo. Io investirei i 600 euro in una lente... un 11-16 tokina o il 10-24 nikon per esempio.

alkmenes
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 26 2013, 12:33 AM) *
Poche differenze? la doppia rotella modi e cadenza da sola vale il cambio, è una features che adoro della D7000!


Non l'ho capita... hmmm.gif

Anche la D90 ha la doppia rotella... ti riferisci a qualche funziona particolare sulla 7000? smile.gif
a.mignard
QUOTE(alkmenes @ Nov 26 2013, 06:19 PM) *
Non l'ho capita... hmmm.gif

Anche la D90 ha la doppia rotella... ti riferisci a qualche funziona particolare sulla 7000? smile.gif


Riccardo parla della doppia rotella (coassiale) "Modi e Tipologia di scatto" che sta a sinistra dell'oculare... rolleyes.gif
alkmenes
QUOTE(a.mignard @ Nov 26 2013, 06:24 PM) *
Riccardo parla della doppia rotella (coassiale) "Modi e Tipologia di scatto" che sta a sinistra dell'oculare... rolleyes.gif


Grazie... mi sfuggiva il particolare smile.gif
renegade60
Buonasera a tutti, grazie sempre dei consigli, voi cosa ne dite mi vendo la D60 con il 50mm. 1.8D. che raramente anzi mai usato e mi tengo la D90 con il 18/105 - 55/300 e il Tamron 18/200, e acquisto come 2° corpo la D7000, saluti Rino.
a.mignard
QUOTE(renegade60 @ Nov 26 2013, 09:22 PM) *
Buonasera a tutti, grazie sempre dei consigli, voi cosa ne dite mi vendo la D60 con il 50mm. 1.8D. che raramente anzi mai usato e mi tengo la D90 con il 18/105 - 55/300 e il Tamron 18/200, e acquisto come 2° corpo la D7000, saluti Rino.


Io se fossi al tuo posto venderei D60 e 18/200 Tamron...
Il 50 lo venderei solamente se avessi idea di prendere un altro fisso vicino come focale (35 o 60micro)

Ciao Andrea
aveadeli
QUOTE(a.mignard @ Nov 26 2013, 09:36 PM) *
Io se fossi al tuo posto venderei D60 e 18/200 Tamron...
Il 50 lo venderei solamente se avessi idea di prendere un altro fisso vicino come focale (35 o 60micro)

Ciao Andrea


Condivido in pieno.
Sono abbastanza allergico alle ottiche non Nikon.....
Però se il 50ino non lo usi mai ...... tieni lo zoomone

D90 vs D7000 la differenza c'è sugli scatti ma soprattutto sul corpo.

Resta però fuori di dubbio che la D90 è davvero un corpo molto ben riuscito.
Rapportando ovviamente tutto ai periodi in cui sono uscite, è sicuramente la realizzazione più matura ed equilibrata della serie D40, D50, D60, D70, D80, D90
riccardoerre
QUOTE(p4noramix @ Nov 25 2013, 05:41 PM) *
secondo me le pèoche differenze tra D90 e D7000 non giustificano il cambio, in linea di massima.

Poi dipende da cosa cerchi e se trovi un'occasione.


purtroppo c'è un abisso, in termini di file sfornato. te ne accorgi al PRIMO panorama che fai. ps: avute tutte e due
Metalslug
Piccole differenze tra d90 e d7000?
Miglior corpo.
Af che non ha nulla a che vedere con quella della d90
Sensore migliore della generazione passata.

Soldi permettendo non c e manco da pensarci un minuto. D7000 tutta la vita.
La d90 fa gia' parte delle retroftocamere, solo a prezzi decenti e l i possibilita' di prendere la d7000 ha senso.
renegade60
Ciao Buonasera a tutti: grazie.gif seguirò il vostro consiglio, vendo la D60 con il Tamron 18/200, per poter poi acquistare la D7000. Vi terrò informati, alla prossima Rino.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.