Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
LeBogs
Salve a tutti, ultimamente sto sperimentando dei ritratti (quasi sempre primi piani) e dopo tanto fai da te ho deciso di comprare qualcosa di pi� comodo e ADATTO messicano.gif ho un flash e slitta, e leggendo qua e l� ho notato che molti sconsigliano l'utilizzo di speedlight su beauty dish, consigliando invece un semplice ombrello. Premetto che amo moltissimo il tipo di luce 'da beauty dish', ma � possibile che usando uno speedlight venga fuori una luce pi� normale, molto simile ad un ombrello? Su un noto sito d'aste ho trovato un beauty dish da 50cm con slitta per speedlight e griglia a 135 euro, sarebbe un acquisto sbagliato? Ovviamente non sono un professionista e non vorrei buttare dei soldi per comprare un qualcosa che mi fa ottenere gli stessi risultati di un ombrello da 30 euro

grazie!
buzz
beauty dish e omrello danno due tipologie di luce differenti.
l'ombrello diffonde la luce puntiforme della sorgente, allargandola dal suo punto di fuoco (funzionamento della parabola) oppure attraverso la tela (transulcido), mentre il beauty la allarga ma la trasmette in maniera pi� "violenta".
Infatti nel caso di utilizzo occorre avvisare il MUA perch� il trucco deve essere diverso,
LeBogs
Sisi so che il beauty � pi� "violento" (anche se lo userei con il diffusore), ma vorrei capire se usando un flash a slitta cambia qualcosa. Faccio questa domanda perch� ho letto che secondo molti i beauty sono fatti per essere usati esclusivamente con i monotorci da studio, altrimenti � meglio comprare un ombrello con il quale si ottiene lo stesso effetto
umby_ph
io ho la "fissa" della luce morbida e delle spese contenute quindi ho optato per un ombrello bianco traslucido
LeBogs
QUOTE(umby_ph @ Nov 25 2013, 09:25 PM) *
io ho la "fissa" della luce morbida e delle spese contenute quindi ho optato per un ombrello bianco traslucido