edoardob
Sep 4 2015, 09:36 AM
Ciao a tutti! Sabato partir� da Padova per andare a Roma in auto (A13-A14 e A1 fino a Roma). Nel tragitto (che sar� abbastanza lungo) abbiamo previsto una sosta per pranzo e visita a qualche citt�/borgo. Qualche suggerimento su cosa poter andare a vedere, che non sia troppo lontano dalla via maestra? Tralascerei le citt� grosse come Firenze o altro. Preferiti Borghi/Cittadine (anche sconosciuti alla massa ma che meritano) anche per fare qualche foto. Grazie a tutti! Edoardo
Alessandro Castagnini
Sep 4 2015, 10:41 AM
Orte, ma sei gi� praticamente quasi arrivato...
matteosaba1980
Sep 4 2015, 10:45 AM
Greve a circa 20-30 minuti dall'uscita di Firenze Impruneta, oppure la stessa Impruneta a circa 10 minuti dall'autostrada, se non � troppo lontano Orte deve essere davvero carina ma come gi� detto sei quasi arrivato.
Paolo Rabini
Sep 4 2015, 11:03 AM
Al lago Trasimeno: Castiglione sul Lago,
oppure Orvieto, se non � gi� troppo grande, dove consiglierei la visita alle grotte cittadine scavate nel tufo, vicino al duomo.
fabtr9
Sep 4 2015, 12:10 PM
Ciao Edoardo
Io invece ti consiglio fi fare la e44/romea....
Risparmi una 30ina di euro di autostrada e i posti sono molto piu belli
Pranzo sulla costiera romagnola e sosta fotografica obbligatoria: l Umbria!!!
andy68
Sep 4 2015, 12:53 PM
Uscita A1 Val Di Chiana/Bettolle... direzione Montepulciano e Pienza ... poi ingresso in A1 da Chiusi/Chianciano... 2 ore scarse e siete a roma....
nikosimone
Sep 4 2015, 01:17 PM
QUOTE(fabtr9 @ Sep 4 2015, 01:10 PM)

Ciao Edoardo
Io invece ti consiglio fi fare la e44/romea....
Risparmi una 30ina di euro di autostrada e i posti sono molto piu belli
Pranzo sulla costiera romagnola e sosta fotografica obbligatoria: l Umbria!!!
E44? non E45?
nikosimone
Sep 4 2015, 01:27 PM
puoi fare una digressione parallela alla A1: uscita Chiusi e si segue la 71 fino ad Orvieto.
Visite a scelta tra Chiusi, Citt� della Pieve, Montegiove (https://it.wikipedia.org/wiki/La_Scarzuola), e Orvieto
e si rientra in autostrada.
fabtr9
Sep 4 2015, 01:36 PM
QUOTE(nikosimone @ Sep 4 2015, 02:17 PM)

E44? non E45?
Esatto scusate l'errore
Grazie nikosimone
nikosimone
Sep 4 2015, 01:49 PM
QUOTE(fabtr9 @ Sep 4 2015, 02:36 PM)

Esatto scusate l'errore
Grazie nikosimone
� che l'ho sempre chiamata E45, non sapevo nemmeno che avesse il nome "Romea" (cio�, ero convinto che fosse solo il pezzo su in romagna/veneto ad avere quel nome e non quello in Umbria) e allora non sapevo se ti riferivi a quella o era una strada diversa.
fabtr9
Sep 4 2015, 03:00 PM
QUOTE(nikosimone @ Sep 4 2015, 02:49 PM)

� che l'ho sempre chiamata E45, non sapevo nemmeno che avesse il nome "Romea" (cio�, ero convinto che fosse solo il pezzo su in romagna/veneto ad avere quel nome e non quello in Umbria) e allora non sapevo se ti riferivi a quella o era una strada diversa.
Esatto credo proprio come dici tu....si chiama romea da un certo punto in poi se non dico castronate...
edoardob
Sep 4 2015, 03:31 PM
Grazie per i consigli.. Orte non la conoscevo e devo dire che dalle immagini viste su internet � interessante.. Magari al ritorno ci passo.
Ho omesso il fatto che ho due bambini in macchina e fare la Romea (oltre a essere un po' pericolosa nel tratto veneto, non s� gli altri) sarebbe pesantino.
La parte Toscana l'ho vista quasi tutta. Uno spettacolo UNICO. Anche Orvieto l'ho vista, mi manca Castiglione sul Lago.
Pensavo a Caprarola in prov. Viterbo che ne dite? Narni � troppo in l�?
fabtr9
Sep 4 2015, 04:59 PM
Scusate la mia immagine precedente � un errore.
Pero � piazza del pantheon a roma potrebbe essere un suggerimento per roma per l'autore del 3d
Alessandrocutini
Sep 4 2015, 07:44 PM
A 5 minuti dal casello, c'� la pi� bella piazza d'Italia: Piazza grande ad Arezzo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.