QUOTE(Grazmel @ May 16 2013, 09:59 AM)

Non male e sicuramente pure buono
Ma se in questo caso lo si fa ogni tanto per una serata tra amici, ma soprattutto non vi � uno spreco perch� lo mangiate in 4, quindi alla fine porzioni umane a testa, io trovo vergognoso che di queste cose l'America ne sia piena, e sono teoricamente porzioni singole!!!...met� del mondo non ha di che mangiare (e ne avrebbero le risorse, ma queste risorse vanno nel nord del pianeta), mentre soprattutto in America si fanno di questi sprechi eccessivi sul cibo QUOTIDIANAMENTE e da NY a Seattle.
Se si cerca su Youtube, ce ne sono mille di esempi...non capir� mai una nazione dove della qualit� del cibo frega nulla a nessuno o quasi, l'importante � che sia grande, il pi� grande possibile....sembra che all'americano medio (sicuramente non tutti) interessi solo fare a gara a chi mangia di pi�, e basta...mah
D'altronde basta vedere quanti fast food hanno, e vedere le porzioni dei men� di McDonald's in America confrontate con quelli europei, dove il men� grande del vecchio continente corrisponde al piccolo in USA, e quasi nessuno lo ordina l�...tutti col grande, hamburger fatto con il peggio immaginabile di dimensioni disumane, sacchetto di patatine unte e bisunte alto 50 cm e "bicchiere" di Coca Cola da 2 litri....
Graziano lol
Noi abbiam cercato di mantenere delle giuste proporzioni di carne e pane e altro, perch� non puoi fare una cosa come quelle di quei video, sono assurdi e insensati, poi per noi � un eccezione in USA � la norma.
Io al mac donald's non ci vado neanche sotto tortura, ci sono andato in USA perch� � tipicamente americano e quando si va in un posto bisogna assaggiare le cose tipiche, ho poi anche mangiato in fast food meno fast in USA, e in alcuni bisogna dire che si mangia bene e ci sono panini che sembrano fatti con del vero cibo, in altri posti invece ti trovi cose che non hanno nulla a che fare con il cibo. In usa puntavamo sui messicani dove alla fine mangi fagioli che male non fanno, siamo anche riusciti a trovare un sushi a phoenix che non era niente male, c'erano anche li tante cose schifose e pasticciate ma io se c'� il sushi mangio solo il sushi e quindi non ho problemi. In usa se scegli bene dove mangiare non mangi malissimo ma non ho trovato nulla di particolarmente buono, si mangia MOLTO ma MOLTO meglio in inghilterra anche se tutti ne parlano male.
QUOTE(Grazmel @ May 16 2013, 10:10 AM)

Altro dettaglio: la tua griglia era pulita, come in quasi tutti i ristoranti italiani, mentre se guardi un p� di questi video americani riguardo i loro "cibi" (non solo quelli che ho linkato), noterai che praticamente TUTTE le griglie sono sporche come non ho mai visto, nere come la pece, grasso bruciato che � l� da non so quanto tempo...e se non le puliscono nemmeno quando viene la televisione, suppongo che per loro non sia un problema il fatto che quel bruciato sia cancerogeno, oltre al fatto che d� un brutto sapore

tanto con quello che mangiano non farebbe differenza
Per chi non l'avesse ancora visto, ecco "Super Size Me"...guardatelo e poi capite in che condizioni si trovano milioni di americani...
La mia griglia secondo l'ASL non va bene, era di una festa campestre ma l'ispettore ha detto "il piedistallo che la regge � arrugginito, non va bene" quelli della festa han ribattutto "ma la carne la mettiamo sulla piastra non sul piedistallo" ma l'ispettore non ha voluto sentir ragione e l'han dovuta cambiare, cos� l'ho presa io... impresa non facile perch� ci sono circa 250 kg di ghisa, la piastra � 60x160 e spessa circa 3 cm! Io ovviamente la tengo pulita, prima di ogni uso passo l'aceto, poi quando � calda lo passo di nuovo, e quando poi si raffredda la pulisco con una spatola e la ungo con olio di semi per evitare che arrugginisca.