QUOTE(emanuela1987 @ Oct 9 2011, 01:03 PM)

Ciao ragazzi! Dato che a novembre mi laureo, mi hanno regalato un viaggio in Messico!
Non vedo l'ora! Quindi offro da bere per tutti!!!
Nel frattempo vorrei un consiglio.. ho una D7000 con il 18-105 kit, un 35mm 1.8 e mi piacerebbe prendere una lente (low budget ragazzi) per coprire la lunghezza focale che mi manca.. consigliate il nikkor 55-300 (versatile e affidabile) o il sigma Sigma Obiettivo 70-300 mm F4-5,6 APO DG Macro motorizzato o ancora il tamron AF 70-300mm F/4-5.6 Di LD Macro?!
Avete esperienza di queste lenti?? Mi ispirano il sigma ed il tamron per la funzione macro, anche se � a 1:2 il rapporto di riproduzione.. potrebbe tornarmi utile per fare qualche macro ai fiori o insetti messicani.. magari ad un bello scarafaggione!!!
Grazie a tutti,
Emanuela
intorno a quali focali scatti di solito?
io(personalmente) se fossi nella tua situazione tenterei pi� di scendere sotto i 18 che a salire sopra i 105.. nel tuo specifico caso cercerei un tokina 12-24 e un 50 afD usati (dovresti rientrare nei 400 euro massimi di spesa). e probabilmente lascerei a casa il 18-105 (o magari vedrei di cambiarlo con un 85 samyang (12-24+35+50+85..direi che ci pu� stare xD)
naturalmente dipende molto dalla natura del viaggio(amici,compagna,fotografia al centro,svago primaditutto etc)
per rispondere alla tua domanda,tra le tre citate senza dubbio il migliore � il 55-300
considera che nuovo costa sui 300 euro. se puoi permettere di allargare questo budget ti consiglierei di cercare un tamron(o sigma) 70-200 2.8 che potrebbe tornarti utile per qualche ritratto rubato( se proprio vuoi un tele..)
in ogni caso goditi il viaggio

e sopratutto la laurea xD
ora ho letto che 400 euro son troppi,allora escluderei i 70-200 citati (che tra l'altro sono anche pesantucci)..rinnovo gli auguri =)