Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
rossanop
Alcune foto del centro storico di Conversano durante una visita fugace fatta in compagnia di mio cognato e la nikon d40 + 55/200vr

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3

4

5

6

7

8

mi piacerebbe avere il vostro punto di vista sugli scatti e sul posto
simone.dambrosio
conversano... conoscendo il paese direi che hai reso molto bene l'atmosfera dei viottoli, con la gente per strada... la 2 e la 5 le mie preferite, dove il bienne si sposa bene con la compo arricchita dalla presenza umana. della prima non mi piace la dominante e inoltre, trattandosi credo di uno scatto studiato, pende un pochino... le altre sono a corredo descrittivo. bene, dunque, anche se mi manca, parere personale, qualche sgrandangolata che racconti in orizzontale delle scene pi� ampie...
simone
Gianni Rossi
Sequenza gradevole, nella quale emergono i primi due scatti, anche se la pendenza della prima, in effetti, disturba un pochino !!

Ciao

Gianni
rossanop
QUOTE(simone.dambrosio @ Apr 2 2010, 02:44 PM) *
conversano... conoscendo il paese direi che hai reso molto bene l'atmosfera dei viottoli, con la gente per strada... la 2 e la 5 le mie preferite, dove il bienne si sposa bene con la compo arricchita dalla presenza umana. della prima non mi piace la dominante e inoltre, trattandosi credo di uno scatto studiato, pende un pochino... le altre sono a corredo descrittivo. bene, dunque, anche se mi manca, parere personale, qualche sgrandangolata che racconti in orizzontale delle scene pi� ampie...
simone

Ciao Simone,grazie mille per il tuo commento positivo alle foto, grazie inoltre del tuo punto di vista e dei consigli sulla foto1, per il grandangolo hai ragione manca, ma non l'avevo con me, e ho dovuto arrangiarmi col 55/200, ciao e ancora grazie.gif
Dario Corso
Ciao Rossano, non conosco per nulla la cittadina nella quale sei stato. Ad occhio mi piace la prima, pi� per la PP che per il soggetto in se, le altre el trovo un piatte come prospettiva, nel senso che forse il 55/200 non era proprio l'obiettivo adatto per la strade e i vicoli. Inoltre alcune mi sembrano un p� ripetitive, come ad esempio le due del castello (io ne avrei messa solo una) e quelle dei vicoli, che non mi sembra aggiungano molto alla descrizione (non ci sono particolari rilevanti)

Saluti
rossanop
QUOTE(Gianni Rossi @ Apr 2 2010, 05:11 PM) *
Sequenza gradevole, nella quale emergono i primi due scatti, anche se la pendenza della prima, in effetti, disturba un pochino !!

Ciao

Gianni

Ciao Gianni mi f� piacere che le 2 foto iniziali ti siano piaciute, grazie anche per il consiglio sulla leggera pendenza della prima
rossanop
QUOTE(dario.corso @ Apr 3 2010, 10:05 AM) *
Ciao Rossano, non conosco per nulla la cittadina nella quale sei stato. Ad occhio mi piace la prima, pi� per la PP che per il soggetto in se, le altre el trovo un piatte come prospettiva, nel senso che forse il 55/200 non era proprio l'obiettivo adatto per la strade e i vicoli. Inoltre alcune mi sembrano un p� ripetitive, come ad esempio le due del castello (io ne avrei messa solo una) e quelle dei vicoli, che non mi sembra aggiungano molto alla descrizione (non ci sono particolari rilevanti)

Saluti

Ciao Dario, si forse il 55/200 non era l'obietivo migliore, ma non avendo un grandangolo ho cercato di fare del mio meglio, mi f� piacere che qualche cosa della prima ti sia piaciuta, le due del castello le ho postate per far vedere due diverse parti di esso oltre in una a descriverlo con la presenza umana, per i vicoli lo stesso sono vicoli diversi e con situazioni diverse.
Grazie del tuo punto di vista e del passaggio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.