QUOTE(danielg45 @ Nov 24 2013, 10:10 AM)

Perche non hai mai provato una d800. Fa lo stesso chi passa da d700 a d800.
X 2 motivi,. Uno xche ho sentito che bisogna essere piu bravi. Due Che perdona di meno e da gestire 36mpx non e semplice , tre ,che anche se devo dire che mi piace tanto non potrei arrivarci perora arriverei al max alla d610 . E poi essendo che farei anche scatti sportivi tipo(auto,moto) so che e lentuccia in C. Stamani testero meglio la d700 che mi anno prestato,e poi vi diro i miei pareri.
La d610 lho spiegato su x cosa mi piacerebbe ma vedremo cosa esce fuori con la d700.
Magari potrei prendere un buon usato d700 e poi quando il salvadenaio e ingrassato,comprare d800 ho chissa a una prox d810 con scatto piu veloce ecc.
QUOTE(Jim Fox @ Nov 23 2013, 01:37 PM)

Non posso darti consiglio sulla D700 perch� non l'ho mai posseduta e non mi piace parlare per sentito dire, quindi rimando a quanto detto degli altri utenti del forum che la posseggono, sicuramente molto pi� competenti di me.
Invece per quanto riguarda il passaggio da D7100 a D610 mi sento particolarmente preso in considerazione perch� l'ho appena fatto, ma ti assicuro che a parte la differenza agli alti ISO che ho riscontrato, ho fatto il passo soltanto perch� ho venduto la prima senza svalutarla ed accoppiata alla vendita ulteriore del Nikkor 10-24 ci sono praticamente andato pari!!! In caso contrario difficilmente l'avrei cambiata.
Poi che ora sono felicissimo e che ho realizzato finalmente il sogno del passaggio ad FX � un altro conto, ma NON svalutare la D7100 per prendere la D610 perche � un ottima macchina!!!
Raga un info giusto x conferma, acquistando la fx, posso sempre impostare a piccolo formato dx,cioe croppando 1.5, giusto? Posso sempre impostare la fx in formato dx x potenziare le mie ottiche? Comunque stasera un mio amico fotografo mi ha prestato la d700 e la tester� per bene con la d7100, lui si e preso la d800 ma e un matrimonista, io vorrei farci di tutto invece, paesaggi ritratti e foto sportive.. Staremo a vedere.
QUOTE(Jim Fox @ Nov 23 2013, 01:37 PM)
Non posso darti consiglio sulla D700 perch� non l'ho mai posseduta e non mi piace parlare per sentito dire, quindi rimando a quanto detto degli altri utenti del forum che la posseggono, sicuramente molto pi� competenti di me.
Invece per quanto riguarda il passaggio da D7100 a D610 mi sento particolarmente preso in considerazione perch� l'ho appena fatto, ma ti assicuro che a parte la differenza agli alti ISO che ho riscontrato, ho fatto il passo soltanto perch� ho venduto la prima senza svalutarla ed accoppiata alla vendita ulteriore del Nikkor 10-24 ci sono praticamente andato pari!!! In caso contrario difficilmente l'avrei cambiata.
Poi che ora sono felicissimo e che ho realizzato finalmente il sogno del passaggio ad FX � un altro conto, ma NON svalutare la D7100 per prendere la D610 perche � un ottima macchina!!!
Quindi te dici che la differenza solo agli alti iso! Ma come resa colori nididezza ecc non hai riscontrato differenze.??