RobertoCincotti
Nov 19 2013, 05:48 PM
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla sul forum che parlasse dell'argomento.
Visto le condizioni meteo qui in Sardegna volevo fotografare le nuvole in modalit� manuale Af manuale, ma ahim� non riesco a mettere a fuoco, ossia non vedo il pallino che sta all'interno del display che mi indichi la messa a fuoco ma bens� rimane con i 2 triangoli.
Mi dite che cosa sbaglio?
Grazie.
Antonio Canetti
Nov 19 2013, 06:12 PM
probabilmente non inquadri nella mira qualcosa di contastato, se inquadri qualcosa di uniforme l'autofocus fa fatica a mettere a fuoco.
Antonio
RobertoCincotti
Nov 19 2013, 06:15 PM
Antonio io parlavo in Af manuale sulle nuvole ma non riesce a mettere a fuoco.
La messa a fuoco manuale la regolo all'infinito, � corretto?
E' cos� difficile fotografare le nuvole?
RobertoCincotti
Nov 20 2013, 03:27 PM
Ci sono riuscito!!
Era un mio errore, adesso mi mandate a quel paese.
In pratica mettevo l'Af manuale dell'obiettivo e non avevo tolto l'Af automatico della macchina.
Chiedo umilmente scusa a tutti.
fedebobo
Nov 20 2013, 04:28 PM
QUOTE(jeremj @ Nov 20 2013, 03:27 PM)

Ci sono riuscito!!
Era un mio errore, adesso mi mandate a quel paese.
In pratica mettevo l'Af manuale dell'obiettivo e non avevo tolto l'Af automatico della macchina.
Chiedo umilmente scusa a tutti.

Che infatti non serve disattivare......
Mi sa che la risposta esatta � quella gi� data da Antonio.
Saluti
Roberto
RobertoCincotti
Nov 20 2013, 09:21 PM
Aspetta dunque quello dell'obiettivo non deve essere disattivato, ma quello della macchina si?
Fammi capire meglio.
Grazie.
fedebobo
Nov 21 2013, 12:21 AM
Basta commutare da AF a MF tramite uno solo dei due comandi: o sull'ottica, oppure sulla fotocamera. Non serve disattivare entrambi.
RobertoCincotti
Nov 22 2013, 12:32 AM
Allora inizialmente avevo disattivato quello dell'ottica ma ahim� non metteva a fuoco, mentre disattivando anche quello della macchina si.
Domani faccio il contrario disattivo solo quello della macchina e lascio quello dell'obiettivo e vediamo che cosa succede.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.