Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
juspernikon
Ciao a tutti. Qualcuno sa per caso dirmi che cos'� il TOGO PCB UNIT. Ho fatto delle ricerche su Google, ma non ho trovato nulla di preciso. Grazie.
togusa
??? huh.gif ???

Potresti elaborare un po' la domanda?
Mi pare che tu abbia molte idee... ma confuse.
juspernikon
Si ... scusa la poca precisione! In pratica ho mandato la mia D5100 in assistenza per un problema al display LCD. Sulla bolla di rientro vedo scritto che hanno provveduto alla sostituzione del "TOGO PCB UNIT" e volevo capire che tipo di intervento avesse subito la mia fotocamera.
Grazie.
togusa
B�... provo ad ipotizzare... magari sar� un componente elettronico? biggrin.gif

PCB significa "printed circuit board" o "piastra a circuito stampato".

Infine, cercando "togo pcb unit" su google si trova IL MONDO (tra cui addirittura un sito, www.pcb-togo.com che � un'azienda cinese che, guarda caso, produce circuiti stampati)... quindi a meno che il tuo google non sia scarico smile.gif mi sa che hai cercato male.

Detto questo, la tua domanda da cosa � nata?
Per caso la tua reflex � ritornata non funzionante?
francopelle
QUOTE(juspernikon @ Nov 12 2013, 09:18 AM) *
Si ... scusa la poca precisione! In pratica ho mandato la mia D5100 in assistenza per un problema al display LCD. Sulla bolla di rientro vedo scritto che hanno provveduto alla sostituzione del "TOGO PCB UNIT" e volevo capire che tipo di intervento avesse subito la mia fotocamera.
Grazie.

.. chiama LTR e chiedi informazioni a loro, forse � la via pi� pi� semplice

cmq senz'altro sar� la logica che comanda l'LCD in campo informatico/elettronico la PCB UNIT si intende la logica (scheda madre) di una stampante [PCB =printer control board (unit - unita, pezzo) quindi � molto probabile che ti abbiano sostituito la logica (sara un piccolo circuito) che comanda l' lcd
se NON addirittura l'intera scheda madre della macchina fotografica in quanto visto lo spazio ridotto dubito possa ospitarne diversi
probabilmente la logica della fotocamera comanda tutto lcd compreso.
(togo) non so cosa sia, sara un nome o acronimo NIkon

saluti
francopelle
QUOTE(juspernikon @ Nov 11 2013, 09:37 PM) *
Ciao a tutti. Qualcuno sa per caso dirmi che cos'� il TOGO PCB UNIT. Ho fatto delle ricerche su Google, ma non ho trovato nulla di preciso. Grazie.

in realt� su google trovi molte cosette invece, forse non hai cercato bene
cmq. QUESTA ad esempio � la Togo Pcb Unit della D40
juspernikon
Prima di tutto ... grazie per avermi risposto.
@FrancoPelle : In realt� anch'io ho trovato la foto che mi hai allegato, solo che per il problema che ho avuto non pensavo si potesse arrivare a sostituire tutta la piastra. Riassumento la mia D5100 � andata in assistenza perch� il display LCD in posizione normale non si accendeva pi�. Se lo aprivi e lo giravi verso di te tutto andava bene. Da ignorante ho pensato fosse un problema di qualche falso contatto.
@Togusa : La mia domanda nasce per curiosit�, la macchina mi � rientrata funzionante ...

Comunque posso farvi un'altra domanda? Avete mai mandato la vostra fotocamera in assistenza? Sapete per caso se c'� un numero per poter parlare direttamente con un tecnico senza dover passare dal centralino? Ovviamente vi chiederete il perch� ... purtroppo la fotocamera mi � rientrata con un seriale diverso da quello con cui l'ho inviata. Mi hanno risposto dicendomi che nel rimontaggio hanno invertito la calotta con quella di un'altra macchina, ma per come si stanno comportando ho il timore e il dubbio che sia stata scambiata totalmente. Sono giorni che aspetto e che non mi danno alcuna notizia. Quando chiamo la LTR la signorina mi dice di rivolgermi al mio venditore ed � quello che rifar� oggi visto che � l'unico modo per capire cosa sta succedendo. Avete consigli???? Grazie.
francopelle
QUOTE(juspernikon @ Nov 12 2013, 12:10 PM) *
Prima di tutto ... grazie per avermi risposto.
@FrancoPelle : In realt� anch'io ho trovato la foto che mi hai allegato, solo che per il problema che ho avuto non pensavo si potesse arrivare a sostituire tutta la piastra. Riassumento la mia D5100 � andata in assistenza perch� il display LCD in posizione normale non si accendeva pi�. Se lo aprivi e lo giravi verso di te tutto andava bene. Da ignorante ho pensato fosse un problema di qualche falso contatto.
@Togusa : La mia domanda nasce per curiosit�, la macchina mi � rientrata funzionante ...

Comunque posso farvi un'altra domanda? Avete mai mandato la vostra fotocamera in assistenza? Sapete per caso se c'� un numero per poter parlare direttamente con un tecnico senza dover passare dal centralino? Ovviamente vi chiederete il perch� ... purtroppo la fotocamera mi � rientrata con un seriale diverso da quello con cui l'ho inviata. Mi hanno risposto dicendomi che nel rimontaggio hanno invertito la calotta con quella di un'altra macchina, ma per come si stanno comportando ho il timore e il dubbio che sia stata scambiata totalmente. Sono giorni che aspetto e che non mi danno alcuna notizia. Quando chiamo la LTR la signorina mi dice di rivolgermi al mio venditore ed � quello che rifar� oggi visto che � l'unico modo per capire cosa sta succedendo. Avete consigli???? Grazie.

stiamo scherzando? cosa c'entra il tuo negoziante con il fatto che hai ricevuto da LTR la macchina con un'altro seriale? invertito o meno con un'altra calotta..chiama, chiama e insisti parlare con un tecnico finch� non ottieni una risposta esaudiente
intanto cosi adesso il nuovo seriale non combacia con quello sulla Nital Card in tuo possesso e lo stesso dicasi per i tuoi dati anagrafici e registrazione abbinati al vecchio seriale..
juspernikon
Caso risolto! Dopo l'ennesima telefonata sono riuscito a parlare con chi di dovuto e stranamente la macchina � pronta e sta tornando a casa. Meglio cos� ... comunque grazie a tutti per l'interessamento. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.