Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Deidi
Stamattina avevo un paio di ore libere ed ho fatto un giro con la reflex, son passato dal giardino del Santuario della xxx delle Lacrime
dove ci sono delle rose, mentre ero li gironzolava quest'ape
ed anche se la luce era dura per via dell'orario ho provato a fare questo tentativo di macro.
Cosa ne pensate?


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
ges
Luce dura ma in ogni caso l'insetto non è a fuoco.
Deidi
QUOTE(ges @ Nov 7 2013, 10:44 PM) *
Luce dura ma in ogni caso l'insetto non è a fuoco.


E ges, la bestiola si muoveva abbastanza.
Danieletto
Penso fosse sufficiente alzare ad ISO 200 e mettere 1/400 di s di tempo d'esposizione per risolvere il problema in scioltezza...
massi2218
QUOTE(Danieletto @ Nov 8 2013, 12:20 PM) *
Penso fosse sufficiente alzare ad ISO 200 e mettere 1/400 di s di tempo d'esposizione per risolvere il problema in scioltezza...


Non credo che il problema di messa a fuoco si risolva cosi' wink.gif

Deidi
QUOTE(massi2218 @ Nov 8 2013, 10:42 PM) *
Non credo che il problema di messa a fuoco si risolva cosi' wink.gif


Pollice.gif Pollice.gif
Danieletto
Quello di messa a fuoco no, ma quello di micromosso sì, dal momento che "la bestiola si muoveva abbastanza". 1/250 perimmobilizzare gli insetti in movimento è un tempo un po' lungo, per come la vedo io.
Deidi
QUOTE(Danieletto @ Nov 9 2013, 07:20 AM) *
Quello di messa a fuoco no, ma quello di micromosso sì, dal momento che "la bestiola si muoveva abbastanza". 1/250 perimmobilizzare gli insetti in movimento è un tempo un po' lungo, per come la vedo io.



Questo tipo di foto non era prevista quella mattina, ma quando ho visto gironzolare quell'ape,
addirittura l'ho inseguita e già riuscire a beccarla è stata un impresa per cui non ho fatto tanto caso
alle impostazioni on camera.
La prossima volta magari...
Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.