Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
thenanny1983
Ciao a tutti,
ho letto un altro topic a riguardo ma visto che era un p� datato, circa di un anno fa, ho deciso di riproporre la stessa domanda.
Sono una neofita del mondo reflex. A breve mi iscriver� ad un corso di fotografia e volevo sapere secondo voi quale reflex potrebbe fare al caso mio. Mi sono un p� documentata tra i siti e i forum e la mia scelta penso possa ricadere appunto tra la D7000 e la D5200. Sono indecisa perch� (da quello che ho capito) la D7000 � una semi-professional, con un Sensore CMOS 23,6 x 15,6 mm, doppia ghiera, peso 780 g, 16.2 Mpx, obiettivo singolo a pentaprisma, processore EXPEED 2; mentre la D5200 ha un processore EXPEED 3, un Sensore CMOS 23,5 x 15,6 mm, una sola ghiera, peso 555 g, 24.1 Mpx e obiettivo singolo a pentaspecchio. In sostanza la D5200 � una entry level ma pi� nuova, mentre la D7000 � pi� vecchia ma semi - professional.
Voi che mi consigliate? Considerate che vi ho messo anche il peso perch� per me � un fattore importante, avendo problemi di cervicale sarebbe un problema avere un apparecchio troppo pesante da portare al collo.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.

P.S. Chiaramente si accettano suggerimenti anche su altri modelli.
robilipa
Se non hai problemi di budget non ci sono dubbi, la d7000 anche solo per la doppia ghiera, se poi proprio non hai problemi di budget vai direttamente sulla D7100.
atropo
da possessore della 7000, posso dirti che � fantastica (un po' ardua da usare, ma quando impari a "domarla" ti dara' ottime soddisfazioni).