fabio_botteon
Oct 29 2013, 11:33 PM
Ciao a tutti, cosa ne pensate???
Colore o Bianco e nero???
masma
Oct 29 2013, 11:43 PM
Ciao Fabio,
Se posso permettermi, da principiante quale sono, il colore � il problema minore, � la compo che non convince. Se il tema sono le panchine "a giro" dovevi partire da sx e non dal centro, la foto si legge partendo da sx e a sx hai solo erba anonima quindi lo sguardo salta subito al centro e ti sei fregato met� frame.
Dico bene esperti?
Ciao e scusa di nuovo
Massimo
ges
Oct 30 2013, 12:15 AM
Sono d'accordo con Massimo, la posizione della prima panchina andava messa pi� a sinistra.
aretul
Oct 30 2013, 06:33 AM
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto puoi provare a cropparla tagliando a sx e in alto.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Oct 30 2013, 09:55 AM
Ciao Fabio,
se posso permettermi, oltre ai consigli che ti hanno gi� dato e coi quali mi allineo, avrebbe potuto essere un'idea beccare l'orario in cui le ombre delle panchine si spostavano in avanti (se possibile) in modo da ricavarne un bell'effetto grafico.
Cos�, un'idea!
Ciao
Katia
cranb25
Oct 30 2013, 11:51 AM
D'accordo con chi mi ha preceduto, inoltre avrei chiuso un p� di pi� il diaframma per avere maggior pdc e quindi le panchine pi� a fuoco.. visione comunque personale
Ciao
Stefano
fabio_botteon
Oct 30 2013, 02:37 PM
Ciao a tutti,
Massimo partiamo dal presupposto che se mi offendessi ogni volta che qui mi tirano le orecchie avrei gi� dovuto passare a Canon o Pentax... La tua impressione ha un fondo di verit�, purtroppo sulla DX c'erano le panchine dirimpettaie che erano piene di turisti come me che alle 15:00 cercano un poco d'ombra sotto quelle poche piante... Mi parve uno scorcio carino e onestamente a me piace anche cos�... per� il tuo commento come quello di altri ci sta tutto...
Grazie del passaggio Ges...
Renato si prover� a tagliarla, per vedere che effetto che fa... grazie...
Katia, non sai quante volte ci ho pensato, purtroppo Barcellona (SPAGNA) era visitabile in giornata unica, e eravamo in attimo di svago prima di andare alla Sagrada Familia... comunque se ci ritorno ci vado all'alba perch� il parc Guell � magnifico...
Stefano, ho lasciato il diaframma aperto perch� volevo dare l'impressione dell'eterno cammino con lo sfocato che si spegneva insieme alle panchine... tecnicamente per� hai ragione, star� pi� attento a queste cose...
sam.a
Oct 30 2013, 06:40 PM
Ciao Fabio!
La fortuna del digitale � che se ti sembra vuoto da una parte la puoi tagliare, perch� no anche quadrata. (Fa figo e non impegna

)
Oppure se ti pare che la progressione fosse stata migliore al contrario, capovolgila sull'asse verticale, a specchio insomma.
Il mio consiglio sul B&W � di cercare dei tutorial sul software che usi per lo sviluppo e giocarci, perch� mi sembra poco dinamica, tanto grigio, poco nero e poco bianco. Io l'ho imparato un po' a mie spese facendomi martoriare su ALTRI forum. Il bianco e nero mi piace perch� i colori li mandi a stendere e giochi con la luce, la scolpisci. Ne ho una caricata dove ho fatto cos�, due a dire il vero, se vuoi te le mando in link per PM... prima mi studio come
Mauro Va
Oct 30 2013, 07:10 PM
farei un taglio verticale...ti verr� quasi quadrato...ma unn� importa
taglierei poco prima della panchina pi� vicina....ti ritroverai tre linee immaginarie che aiutano a andare sinistra-destra:
linea della siepe, linea delle panchine, linea del cordolo di cemento
ciao Fabio
P.S. se vuoi te la faccio vedere a me piace
fangel
Oct 30 2013, 07:14 PM
Concordo con i passaggi precedenti, aggiungo un mio parere, avrei provato anche un punto di ripresa pi� basso.
Ciao Angio.
fabio_botteon
Oct 31 2013, 08:55 AM
Ciao Sam.a mandami pure il link su PM ho sempre voglia e bisogno di imparare quanto altri gi� conoscono...
Mauro avevo dimenticato di spuntare il salva originale, fai pure pi� visiono cosa farebbero gli altri pi� imparo...
Angio, sto cercando di fare proprio questo passo in pi�, cercare altre visuali rispetto alla solita gambe distese...
Ho provato questo Crop, chiss� che mi dite...
Fabio B.
Mauro Va
Oct 31 2013, 09:11 AM
� buono il tuo Fabio..................
questo � come l'ho vista io
Clicca per vedere gli allegaticiao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.