Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
rossala
27.10.2013


...semplicemente fantastico

consiglio vivamente a tutti di visitarne uno,

certo... non c'è bisogno di andare in giappone anche quello di genova è bellissimo



saluti, rossa

Grazmel
L'effetto è bello, però non piacendomi gli zoo, sono portato a pensarla uguale anche per gli acquari smile.gif non credo che quello squalo balena faccia una gran bella esistenza, nonostante la vasca sia gigante, è pur sempre una vasca.

Se vorrò vedere un leone o uno squalo, andrò in Africa o nell'oceano smile.gif

Graziano
mbbruno
QUOTE(Grazmel @ Oct 28 2013, 12:41 AM) *
L'effetto è bello, però non piacendomi gli zoo, sono portato a pensarla uguale anche per gli acquari smile.gif non credo che quello squalo balena faccia una gran bella esistenza, nonostante la vasca sia gigante, è pur sempre una vasca.

Se vorrò vedere un leone o uno squalo, andrò in Africa o nell'oceano smile.gif

Graziano

diciamo che sono d'accordo con te......certo è che non tutti si possono permetteere di andare in africa o nol oceano ( per certi squali basta il mediteraneo...per certi altri la socera.....) io ho avuto la possibilità di andarci e facendo immersioni ho visto anche una balena e ho nuotato con i delfini nel pacifico.......non credo che tutti in italia abbiano queste possibilità sopratutto i bimbi che vanno educati nel rispetto delle specie animali e forse l'unico modoper salvarlli sono gli acquari visto che la caccia non verrà mai chiusa o meglio regolamentata
Grazmel
QUOTE(mbbruno @ Oct 28 2013, 05:41 AM) *
certo è che non tutti si possono permetteere di andare in africa o nol oceano


Al momento attuale non posso andare in Africa nemmeno io smile.gif lo spero nel futuro, quando non lo so smile.gif

E sull'educare i bambini...i miei non mi hanno mai portato in Africa e nemmeno sull'oceano quando ero piccolo laugh.gif e nemmeno a zoo o acquari, però ci sono tantissimi documentari, da sempre, e che da sempre ho guardato assiduamente, tantissimi (oltre ad essere stato abbonato al National Geographic da anni), e che tutt'ora guardo per passione personale, e che insegnano molto di più di una visita allo zoo, in quanto vedi gli animali come si comportano nel loro ambiente reale e non in gabbia, dove i più sembrano degli zombie (in uno zoo sono andato, a dire il vero, uno solo, con la ragazza, e quello che ho visto non mi è piaciuto affatto, specialmente l'orso polare che ad agosto girava intorno muovendo la testa come un pazzo...mai più per me), e nonostante ciò reputo di saperne molto di più di una persona media, in materia animale smile.gif

Non sto criticando chi ci va, ognuno fa quello che vuole, ma sto solo dicendo come la vedo io smile.gif



Graziano
simone_chiari
NG è ottimo per vedere gli animali wink.gif
ciao
Simone
_FeliX_
Non è con gli zoo e gli acquari che si preservano le specie animali. L'unico sistema attuabile sono le riserve marine protette e i parchi protetti. Protetti seriamente.
Questo perchè seppur nobile voler preservarli dall'estinzione, non lo si dovrebbe fare togliendo loro la libertà.
In Sudarfrica ci sono parchi protetti nei quali vivono ad esempio i rinoceronti, letteralmente massacrati dai bracconieri per il loro corno.
Sempre in Sudarfrica ci sono aree marine protette dove puoi immergerti con delfini, balene e squali di vario tipo. In Mar Rosso idem, riserve marine dove immergersi è un'esperienza oserei dire mistica. Letteralmente un paradiso.

Detto questo, concordo che è bello educare i bambini mostrandogli le meraviglie della natura, ma come dice Graziano per questo ci sono i documentari... capisco che la meraviglia, il fascino e l'estasi che si prova davanti a queste vetrate è un'esperienza unica, ma il prezzo per gli animali credo sia troppo alto.

Comunque, per ammirare il mondo sottomarino, spesso può bastare una maschera e due pinne, non necessariamente bisogna immergersi con le bombole.

Questa estate sono stato in Sudafrica ad immergermi con gli squali e a Durban c'è un altro acquario tra i più grandi al mondo, uShaka Marine World; non ho avuto il coraggio di entrarci, l'ho ammirato solo dall'esterno (tra l'altro bellissimo) perchè le dimensioni delle vasche, ben immaginabili da fuori, ti fanno rendere conto di quanto comunque troppo piccole siano per quegli animali.
Grazmel
QUOTE(Fel68 @ Oct 28 2013, 01:39 PM) *
In Sudarfrica ci sono parchi protetti nei quali vivono ad esempio i rinoceronti, letteralmente massacrati dai bracconieri per il loro corno.
Sempre in Sudarfrica ci sono aree marine protette dove puoi immergerti con delfini, balene e squali di vario tipo. In Mar Rosso idem, riserve marine dove immergersi è un'esperienza oserei dire mistica. Letteralmente un paradiso.


In Sudafrica ci sono grandissimi parchi protetti da tanti ranger (ma mai abbastanza, perchè devono purtroppo combattere tanti bracconieri), ma purtroppo in certe aree si continua ancora con il "Canned Hunting"

http://www.theguardian.com/environment/201...-bred-slaughter (con tanto di video)

Pratica schifosa per schifosi ricchi cacciatori europei e americani, probabilmente con il pisell0 piccolo...
La caccia per mangiare la capisco...ma questa solo per il trofeo, per ricchi idi0ti, proprio no... dry.gif

Sul bracconaggio dei rinoceronti invece, quella è colpa dei soliti cinesi che cercano di mangiare ogni cosa che sia rara perchè son convinti che possa risolvere loro ciò che la natura non gli ha dato...il coso piccolino...è sempre quello alla fine il centro delle loro richieste riguardo corni, artigli, ecc. di animali rari messicano.gif

Graziano
Czech_Wolfdog
Ho portato da poco il nano all'acquario di Genova...non so voi ma mi è presa na tristezza, ci siamo sbrigati ad arrivare all'uscita rolleyes.gif
LeonardoManetti
Strano a me ha fatto l'esatto contrario!
rossala
QUOTE(Grazmel @ Oct 28 2013, 12:41 AM) *
L'effetto è bello, però non piacendomi gli zoo, sono portato a pensarla uguale anche per gli acquari smile.gif non credo che quello squalo balena faccia una gran bella esistenza, nonostante la vasca sia gigante, è pur sempre una vasca.

Se vorrò vedere un leone o uno squalo, andrò in Africa o nell'oceano smile.gif

Graziano


pienamente d'accordo Graziano

purtroppo però ho paura di andare giù (immersioni) perchè se potessi senz'altro sarebbe più bello ammirarli dal vivo, come per tutti gli animali d'altronde!

r.
delfino11

Gli acquari,esistono solo per interessi vari, che, nulla hanno a che fare con la ricerca o desiderio di conoscenza.Signori,che diritto ha l'uomo di rinchiudere qualsiasi specie animale in recinti o vasche? Per come la vedo io è una grande tristezza.Saluti Diego




Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.