QUOTE(Otilio @ Oct 12 2013, 04:17 PM)
Salve gente, volevo chiedervi se conoscete teleobbiettivi con focale simili a 70 - 200.. 80 - 200 ecc per corpi DX (esclusivamente per DX) da usare con una D7100...cosa fondamentale: devono essere molto luminosi visto che sono per foto di concerti.
Ovviamente non ve ne uscite col 70 300 perchè è f/4 - 5.6. (magari anche se non sono nikon ma di marche concorrenti)
Se non ci sono e devo spendere 1000 euri per prendere per forza l'80 - 200 o il 70 200 (entrambi f/2.8) che sono entrambi FX, a questo punto invece della D7100 (che sono in procinto di ordinare ma non ho ancora ordinato..) prendo una D600 usata... (non dico D700 perchè credo che dopo 4/5 anni la tecnologia ha fatto si che la D600 regga meglio gli alti ISO, secondo me eh..
) tanto come "tutto fare" da portare quando vado in giro per un po' di street photography mi sta bene un non luminosissimo 28 - 85 che come prezzo sta vicino al 17 - 70 della sigma che prenderei in caso di D7100..
Allora? Che mi dite?
Dico la mia...i 70-200 f2.8 non sono eslusivamente per dx ma nativi per Fx (ma la cosa è a vantaggio del formato Dx in quanto si sfrutta parte centrale!)..anche gli 80-200 f2.8 nikon sono per FX... non ti resta che il sigma 50-150 f2.8 (stabilizzato o usato non stabilizzato) ...infatti parte da 50 mm e non da 70 mm ....nel formato pieno vi è prosecuzione col 24-70 f2.8 mentre l'analogo per corpi DX è il 17-55 f2.8 o 17-50 f2.8...
QUOTE(MauroNK @ Oct 12 2013, 04:25 PM)
Dico la mia...i 70-200 f2.8 non sono eslusivamente per dx ma nativi per Fx (ma la cosa è a vantaggio del formato Dx in quanto si sfrutta parte centrale!)..anche gli 80-200 f2.8 nikon sono per FX... non ti resta che il sigma 50-150 f2.8 (stabilizzato o usato non stabilizzato) ...infatti parte da 50 mm e non da 70 mm ....nel formato pieno vi è prosecuzione col 24-70 f2.8 mentre l'analogo per corpi DX è il 17-55 f2.8 o 17-50 f2.8...
E dimenticavo l'ottimo tokina 50-135 f2.8..raro da trovare perché fuori commercio