Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
venefunk
Buongiorno a tutti,
sto leggendo molto in questi giorni perchè vorrei farmi un teleobbiettivo nuovo.
Ho già un 12-24 f4 con cui mi trovo benissimo per la paesaggistica, ma quest'anno al mare ho avuto il bisogno di fotografare con lunghezze maggiori e mi sono trovato in decifit.
Ecco appunto il mio dilemma, da una parte il 28-300 mi andrebbe a coprire tutte le focali necessarie sopra il 12-24, dall'altro il 70-300 accostato ad un 50 f1,8 mi servirebbe in quei casi dove ho bisogno di stare un pò più lungo.

Vi pongo alcune domande:

- Qualitativamente il 28-300 su dx come si comporta?
- Messi a confronto quale delle due ottiche è meno luminosa e meno nitida
- Meglio stravolgere tutto fare un 24-120 f4 e poi con cosa l'affianco??

Un Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano.
Lightworks
Su DX conviene il 18-200 oppure se necessita il 70-300. Il 28-300 ce l'ho è va pure bene per quello che è, ma non l'ho mai provato su dx.
gigibe
Il 28-300 su DX va bene, io l'ho sulla D7000. Assieme al 12-24 saresti coperto su tutte le focali. E' molto comodo, certo è un compromesso tra praticità e qualità, dipende da te. In alcune occasioni però fa la differenza tra portare a casa lo scatto o no. In definitiva io ne sono soddisfatto, però se non fosse per una questione puramente economica gli affiancherei anche qualche ottica di maggior qualità. Ma prima o poi ci arriverò!
venefunk
Da quello che ho capito, non rende molto!
venefunk
E se prendessi un 70-300 vr insieme ad un 35 f1,8 da affiancare al 50ino, non avrei proprio tutte le focali a disposizioni, ma sarei compensato dalla qualità decisamente superiore delle ottiche fisse..che dite??
0emanuele1
andando ad occupare solo la parte centrale dell'ottica ed essendo un prodotto moderno sicuro rende meglio di qualunque zoom tele "buio" per DX.
stesso discorso per il 70-300.
valutando l'utilizzo che ne faresti,secondo me è una scelta più che indicata.
un confronto di pesi e dimensioni fra i due potrebbe essere determinante,ma tuttavia rimane una cosa soggettiva.
ricordando sempre che se vuoi una resa eccezionale a 300mm non puoi aspettartela da nessuno zoom..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.